La Disfatta di Hadria

9 0 0
                                    

Gli Zarsk,dopo aver fatto prigioniero l'imperatore Felix decisero di incamminarsi verso Roma.Arrivati a Roma,chiesero un confronto con l'imperatore Cleiva.Le loro esigenze erano quelle di far parte dell'impero,perchè erano continuamente minacciati dalle popolazioni vicine.L'imperatore a questo punto li avvisò che avrebbero fatto parte dell'impero ad una sola condizione ovvero di consegnare qualsiasi armi in loro possesso,di cambiare la loro religione ed infine avrebbero avuto un posto in cui stare.Il capo degli Zarsk rifiutarono all'istante la proposta e furono invitati ad andarsene.Dopo aver ricevuto un no come risposta gli Zarsk iniziarono ad assemblare un esercito valoroso per sconfiggere i Romani.Lo scontro ebbe nella pianura di Hadria.L'esercito degli Zarsk era composto da 50.000 uomini di fanteria e 20.000 cavalieri.Un disertore aveva informato che l'esercito Romano era composto da 50.000 di fanteria 50.000 cavalieri.Il campo di battaglia era composto da una distesa vallata di alberi e  cespugli verdi è per finire una distesa palude.Lo scontro iniziò molto presto verso l'alba,da una parte all'altra centinaia e centinaia di frecce furono scoccate tra cui molte infuocate,i soldati poco alla volta iniziarono a cadere.Gli Zarsk che si trovavano in inferiorità numerica,decisero di attuare un piano.Il piano consisteva nel portare la maggior parte dei soldati verso l'immensa palude cosi da poterli colpire con più facilità.Una metà dell'esercito fu annientata grazie a quel piano,mentre il restante si scontrò con gli altri soldati rimanenti,venendo accerchiati ed uccisi.Dopo ore e ore di battaglia l'esercito Romano fu annientato.L'imperatore Cleiva dopo aver ricevuto la notizia della sconfitta del proprio esercito,decise di scappare è di lasciare il trono incustodito,cosi l'imperatore Felix ritornò al comando,gli Zarsk alla fine furono accontentanti......

Spero che questo nuovo capitolo vi sia piaciuto fatemelo sapere,grazie in anticipo.....

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 01, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un Uomo Diventato Imperatore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora