"Come sarebbe a dire che hai visto l'agguato Adrià?! Un mese fa tu eri lì presente... in quel luogo?"
"Sì." Rispose allora il giovane con uno sguardo piuttosto serio. "E ho visto chiaramente tanti piccoli particolari di quel... terribile massacro."
"Perché non sei venuto qui prima? Insomma Adriano, ti rendi conto che a quest'ora potevamo avere già risolto la faccenda?!"
Quando si parlava di Alessio, il Vice Questore Aggiunto Luca Benvenuto perdeva spesso la pazienza: il giovane infatti, era stato ucciso come un cane davanti ai suoi occhi e la cosa lo faceva imbestialire.
Dopo quelle parole, Adriano sospirò sommessamente, fino a che non si avvicinò alla seggiola e non si sedette con aria triste ed altrettanto dispiaciuta.
"Perché ho avuto paura." Rispose allora il giovane per poi passarsi immediatamente una mano tra i capelli. "Gli assassini di Alessio mi hanno minacciato."
"Co-come minacciato? Ti hanno visto?"
"Non lo so... io mi sono nascosto." Sospirò con il cuore in gola. "Ma quando è avvenuto il tutto uno di loro deve avermi comunque notato, non lo so e poi..."
"Poi? Che cosa è successo?"
"Beh, non so come, non so in che modo, visto che non sono mai riuscito a scoprirlo e loro non mi hanno mai voluto dire niente, però... una sera rientrando a casa dal lavoro mi sono imbattuto in due uomini forzuti e incappucciati che avevano un passamontagna scuro, o comunque di colore nero che mi hanno intimato di stare zitto, di non dire nulla altrimenti..."
"Ti avrebbero picchiato."
"Sì e così hanno fatto perché io volevo parlare e loro lo sanno. Mi dispiace da morire Luca per non essere venuto qui prima, ma adesso sono qui e voglio testimoniare a testa alta. Mi aiuterai, non è vero?"
Nel mentre Adriano stava chiedendo tutto ciò a Luca, all'improvviso la porta dell'ufficio si aprì di scatto ed Alessandro in persona entrò nella stanza con un'aria decisamente solenne.
"Eccomi Lù!"
Era infatti passata un'oretta circa dall'ultima chiamata tra Benvenuto e Berti e in quel momento Alessandro rientrò con felicità dalla spesa per sua madre...
Ma la persona che vide difronte a Luca, cioè Adriano, lo bloccò immediatamente davanti alla porta.
Che cosa diamine ci faceva quello lì al X Tuscolano?!
STAI LEGGENDO
Alessandro&Luca ~ Due destini che si uniscono
FanfictionAlessandro&Luca sono due poliziotti che vivono a Roma da moltissimi anni ormai uniti tra di loro da due sentimenti molto potenti: l'Amicizia e l'Amore. Ma quale delle due l'avrà vinta realmente? - Un racconto ispirato alla/ripreso dalla serie tv "D...