capitolo 2

111 4 5
                                    

Roby pov

A me la sveglia non serve, c'è già quella peste del mio gatto che mi sveglia alle 6.45 di mattina con i suoi miagolii insistenti come non so cosa. Mia sorella Gaia come ogni mattina salta giú dal letto come una molla e si fionda in bagno. ancora non capisco come faccia ad essere così attiva di prima mattina. Con gli occhi assonnati mi avvio in cucina cercando qualcosa da mangiare. In cucina c'è Gaia già vestita e pettinata che fa colazione con latte e biscotti. la squadro stupita due secondi e le chiedo : "Gaia mi spieghi come fai ad essere già vestita e pettinata se ci siamo svegliate da appena 5 minuti?" "ah boh, sarà un mio talento naturale" ha scherzato lei "sí guarda talento naturale proprio... " Le ho risposto un po' gelosa.

comunque non importava, avevo una fame tremenda quella mattina quindi mi sono fatta una bella scodella strapiena di latte e cereali. Poi mi accorgo dell' ora. Come cavolo ho fatto a mangiare così lentamente? l'autobus passa tra 10 minuti e io non sono minimamente pronta. Quindi mi sono fiondata in camera ho preso i primi vestiti che ho trovato, mi sono truccata velocemente e sono corsa alla fermata dell' autobus più veloce di un giaguaro.

Lì c'era Gloxy ad aspettarmi ed un autobus che stava frenando per far salire noi poveri studenti "Di nuovo in ritardo eh Roberta?" Mi ha chiesto lei "sì" ho risposto ancora con il fiatone "hai studiato storia che oggi la prof interroga?" Mi ha domandato lei " come sarebbe che oggi interroga?" Ho chiesto incredula "cavolo non ho studiato niente spero solo che non chiami me " ho detto lasciandomi cadere sullo schienale del sedile dell' autobus " vedrai che se hai un pizzico di fortuna oggi non ti interroga" ha cercato di confortarmi Gloxy.

Ero arrivata a scuola e cavolo quanto volevo tornare a casa e dormire o stare a parlare su ts con kuro... aspetta perchè stare a parlare su ts con kuro? Non lo facciamo mai perchè dovrebbe venirmi in mente adesso? Bah. Nel mentre passavano le ore e io non riuscivo a dimenticarmi del pensiero che avevo fatto prima di entrare a scuola. Cosa cavolo aveva avuto di speciale quella conversazione ? Niente. assolutamente niente. È stata solo una chiacchierata tra amici nulla di più!

E pian piano era arrivata l'ora della fatidica interrogazione " vediamo chi interrogare oggi" ha detto la prof cordileone " ti prego non io, ti prego non io, ti prego non io... " ho implorato nella mia testa " ah! Roberta. Oggi interroghiamo Roberta." Ha detto guardandomi con i suoi occhi fulminanti. Ho lanciato un' occhiataccia a Gloxy come per dirle : " ma guardarla la mia fortuna!". inutile dire che ho fatto scena muta e ho preso un bel 4.

E poi è suonata la campanella, la salvezza degli studenti. Non vedevo l'ora di tornare a casa e mettermi a disegnare, ma prima dovevo fare i compiti. Maledizione. Ho cercato di farli il più velocemente possibile così da potermi dedicare al disegno quanto volevo. Poi mi sono ricordata che dovevo anche editare i 3 video che avevamo registrato ieri e aiutare fily e kuro con le loro serie. "caspita quanta roba che ho da fare oggi" ho pensato. Dopo un'oretta circa che editavo mi è arrivato un messaggio, era fily:

Fily: roby, kuro venite su ts dai che dobbiamo registrare. Vi sto aspettando già da 10 minuti.
Kuro: si scusa adesso arrivo.
Roby: sto arrivando.

Abbiamo registrato 2 episodi di akkapocalypse per fily e visto che c'eravamo abbiamo registrato anche idol life per kuro. Poco dopo che fily se ne era andato kuro mi ha chiesto di rimanere a parlare come ieri io ho accettato con entusiasmo. Abbiamo parlato di più dell' altro giorno e di svariate cose, tra cui il mio bellissimo 4 che avevo preso oggi e di uno strano sogno che aveva fatto. Mi è piaciuto molto dovremmo parlare di nuovo anche domani.

Pov kuro

Ieri notte dopo aver fatto la consueta live notturna non sono riuscito a prendere sonno. Quella conversazione ancora mi tormentava. Ma era così bello sentire la sua voce ogni tanto al di fuori di quando recitiamo. è una sensazione del tutto diversa...

Per cercare il mio sonno perduto ho staccato il telefono dal caricabatterie, ho collegato le cuffiette e mi sono guardato un episodio love alarm. Per la milionesima volta. Ormai sapevo tutta la trama e tutte le battute a memoria. Poi dal primo episodio sono passato al secondo e al terzo e al quarto e poi mi sono ritrovato a guardare tutta la prima stagione fino alle 2 di notte. Stavo per iniziare la seconda stagione quando magicamente il sonno è tornato facendomi addormentare in 5 minuti.

Prima che la sveglia suonasse stavo facendo un sogno bellissimo. Sarebbe stato ancora più bello se non fosse stato tutto molto sfocato: C'eravamo io e una ragazza in una spiaggia di sera, saranno state verso le 20.00 e il sole stava tramontando colorando il cielo e il mare di riflessi rossi e rosa. Ad un tratto la prendo tra le mie braccia e la bacio in bacio dolce e appassionato che lei ricambia. Dopo il bacio mormoro con dolcezza: " ti amo tanto... " e suona la sveglia.

La mattinata di scuola è passata in fretta perchè aspettavo solo il pomeriggio per raccontare a Roby del mio stranissimo sogno. Non so perchè proprio a Roby avrei potuto benissimo dirlo a the sun o brama ma non l'ho fatto e non so perchè.

Quel pomeriggio io e roby abbiamo aiutato fily con akkapocalypse e loro mi hanno aiutato a registrare idol life. Poi ho chiesto a Roby se volesse parlare un po' come ieri e lei mi ha risposto con un sì molto entusiasta.

Lei mi ha raccontato della sua giornata e di come ha preso un bellissimo 4 in storia e Io le ho descritto tutto il mio sogno senza mancare particolari.

" uuuuu mi sa che qualcuno si è innamoratooooooo" ha scherzato roby " ma come posso innamorarmi di una persona che nemmeno ho riconosciuto? " ho replicato stravaccandomi sulla sedia " e cosa ne so magari è un sogno premonitore" mi ha detto lei " e cosa sarebbe un sogno premonitore?" Ho chiesto "sono sogni che prevedono il futuro, è una cosa strana da spiegare." Mi ha informato roby " " e pensi che magari quel sogno potesse essere un sogno premonitore? " ho chiesto non molto sicuro " beh potrebbe essere"
Mi ha risposto lei abbastanza sicura "io vado ad editare schoolboy ci sentiamo domani " "va bene a domani " le ho detto e siamo usciti entrambi da ts.

Angolo autrice
Mamma mia quanto ci ho messo per scrivere questo capitolo, (voi ridete e scherzate ma questo capitolo è il triplo del precedente) però ne è valsa la pena.
Sì, Roby e gloxy si conoscono di persona, ho le prove.

( Quella a sinistra dovrebbe essere Gloxy) e ho trovato questo video negli angoli piú remoti del canale di Roby.

Oltre alla conversazione che non si riesce a dimenticare di aggiunge un sogno strano, chi sarà la ragazza misteriosa ? Kuro si sarà davvero innamorato? Lo scopriremo presto!

~peppermint

P.s. ho aggiornato la copertina della storia e ne approfitto per auto-sponsorizzare la mia fanpage su Instagram. Mi raccomando seguite akka.fanpage se volete vedere meme e fanart sull' akkacraft !

la distanza non conta // fan fiction// RobyxKuro // SOSPESA //Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora