5.

76 6 0
                                    

Dopo quello che è successo tre settimane fa, Levi è sempre stato maleducato.
Non è cambiato, infatti continuavo a rimanerci male.
Però ho pensato che non lo facesse apposta ma per qualche motivo aveva questo comportamento solo con me..
Bah.
Però oggi, quando stavo prendendo i libri dell'ora successiva (quella di Levi), trovai una lettera dentro il mio zaino.
La presi, l'aprii e all'interno c'erano un cuoricino e un biglietto.
Chi poteva mai scrivere una lettera d'amore a me?
Non ero la più bella della classe ma nemmeno la più brutta.
Ma a parte questo perché a me?
Sta di fatto che presi il foglietto e iniziai a leggere ciò che c'era scritto.
Erano parole così dolci..
La persona che mi aveva scritto era seriamente innamorata di me per scrivere delle cose così romantiche.
Intanto che leggevo Levi entrò in classe. Mentre stava andando verso la cattedra, notai che mi stava fissando.
Era come se fosse infastidito.
Quando raggiunse la cattedra,
mi chiamò.
E ora cosa c'è che non andava?
Non capivo cosa fosse successo per chiamarmi.
Sta di fatto che andai verso di lui
Io: "Cosa c'è Levi?"
Levi: "Intanto Caterina siamo a scuola, e quindi per te sono prof non Levi. Hai capito?"
Io: "Si.. prof"
Levi: "Ecco. Ti ho chiamata perché devi e ripeto DEVI venire nel mio ufficio dopo scuola."

~premessa~

In questa scuola inventata da me, ogni prof ha un ufficio con tutte le loro cose.

~fine premessa~

Io: "Ok prof.. ma perché?"
Quando dissi quelle parole, capii che non dovevo esprimere il mio dubbio, perché in quel momento, il viso di Levi, da scocciato, divenne super, extra e per finire assai irritato. Mi bastò solo quello sguardo per capire che non c'era nessuna risposta alla mia domanda.
Io: "Ehm.. io vado al posto.."

Arrivata al mio banco, di fianco a quello di Sofia, presi la lettera di nuovo, perché prima non riuscii a leggere in tempo la firma della persona che me la scrisse.

Non ci potevo credere.

Vi ricordate all inizio quel bel ragazzo del primo banco che fece scambio con il mio?
Ecco. Era lui. MATTEO BOSCHI.

-Entrata del 4° personaggio,
Matteo Boschi-

Non ci potevo CREDERE.
Arrosii.
Levi se ne accorse, infatti urlò a tutti di mettersi a posto.
E quindi, dato che era la sua ora, io dovevo andare al primo banco... dove c'era Matteo.
Feci un gran respiro, mi alzai e andai verso il suo banco.
Io: "Hey Matteo, dobbiamo scambiarci."
In quel momento, Matteo si girò, facendo vedere tra i suoi capelli,
i suoi occhi color mare.
Matteo: "Ah vero.. che sbadato ;)"
Disse in modo scherzoso, mentre si toccava la nuca.
Si alzò e andò al mio banco.
Intanto che andava, io lo guardavo.. è un bel ragazzo.
Ovviamente in questa scena c'era Levi che mi fissava irritato, con le braccia incrociate.
Sarà stato geloso?
HAHAH nah non credo. Non è da lui.

Iniziò a fare l'appello, mentre io giocavo con la penna.
Quando arrivò il mio nome, non dissi "presente", perché stavo pensando alla lettera di Matteo.
Levi: "CATERINA ZIGHETTI"
Disse sbattendo la mano contro il mio banco (Vi ricordo che sono al primo banco).
Sussultai e feci un piccolo urlo dallo spavento. Che imbarazzo!
Levi: "Sei al primo banco e nemmeno ascolti quando si fa l'appello."
Io: "Ehm.. mi scusi prof.." dissi per cercare di non farmi mettere una nota.
Levi: "Niente scuse! Vieni alla lavagna che ti interrogo in storia."

~premessa~

Dovete sapere che io, sia nel mondo reale e sia qui, prendo dei brutti voti in storia.

~fine premessa~

Oddio.. ODDIO. Storia è l'unica materia in cui vado male! Sono sicura che l'ha fatto apposta.. sono arrabbiata.

Mi rifiutai. Forse non è una cosa normale da fare a scuola.. ma ero stanca che mi trattasse così.
Levi: "Ah si? Ti rifiuti? Ah bene, ti becchi 3."
Quello sarebbe stato il primo 3 della mia vita.
Finita l'ora andai in bagno e mi chiusi la porta .
Iniziai a piangere.. mi tratta sempre male.. ma perché
solo me poi!
Cercai di non piangere troppo forte, per non farmi sentire.

Nel frattempo Sofia, che ovviamente aveva assistito a tutta la scena, andò verso il prof perché aveva capito che fossi andata in bagno a piangere.
Sofia: "Mi scusi prof! Ma per quale motivo tratta male Caterina, mentre con tutti noi si comporta in modo dolce e gentile? Lo sa che Caterina è andata in bagno per piangere?"
Prima di rispondere, sembrò sorpreso.
Levi: "Davvero è andata in bagno a piangere?"
Sofia: "Mi sembra ovvio prof"
In quel momento il prof si alzò e disse a tutti.
Levi: "Pausa di 5 minuti, devo andare in bagno."

<Spero che vi sia piaciuto♡♡
Mettete pure una stellina e seguitemi sul mio profilo intagram "xyasmix">

Prof. AckermanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora