When I first met him...

2.6K 103 14
                                    

Quando ho conosciuto per la prima volta Harry fu grazie al nostro gruppo di amici.

Ricordo ancora il messaggio di Liam di quella sera. «Ehi Lou. Oggi ti va di uscire?» E io risposi. «Certo. Siamo sempre i soliti giusto?» E lui rispose. «No, viene anche Harry, il mio vicino di casa.»

Io non approvavo questa cosa. Perché lui era un intruso nel nostro gruppo di amici e all'inizio l'ho anche odiato.

Un intruso entrato come se nulla fosse nella mia vita e che me l'ha sconvolta per sempre. E mai avrei pensato che una cosa del genere potesse capitarmi.

Quella sera, quando siamo usciti, lo ignoravo. Ricordi Harry? Ti ho ignorato per tutta la sera.

Fattetelo dire un'altra volta amico, ti odiavo. Non eri nessuno per stare con noi. E ancora devo capire come hai fatto a diventare amico di Liam.

Qual è stata la dinamica? Tu hai chiesto a Liam di uscire o al contrario?

Fatto sta che avevamo tutti 18 anni e lui era il più piccolino. Ne aveva 16.

Quanti anni sono passati... dieci anni da quella maledetta sera e ora sono qui a festeggiarti. Esattamente dieci anni dopo.

Se guardiamo le estremità è davvero sconcertante. In una estremità c'è l'odio. Nell'altra c'è felicità, amicizia, amore fraterno.

E in mezzo, cosa c'è?

In mezzo ci sono tante di quelle cose Harry. E tu le conosci bene tutte. Perché eri al centro di ogni singola cosa. Tutto quello che mi è successo in questi dieci anni è solo perché tu eri presente. Sia le buone che le cattive.

Sei stato il motore della mia vita Harry. E ora spero che lo sarai anche della nuova famiglia che stai costruendo.

E io voglio essere presente anche in questa tua nuova vita. Ti prego di non cacciarmi via ora perché ho ancora bisogno di te.

Sei stato la mia fonte di ispirazione. Sei stato l'angelo custode che vegliava su di me quando facevo delle cazzate o stavo male. Sei stato mio fratello.

Io mai ti dimenticherò. Anche se ora mi allontanerai dalla tua vita per toglierti un peso dalle spalle, un peso inutile, che non ti serve nella nuova strada che stai prendendo. Io non ti dimenticherò.

Perché tutto quello che abbiamo passato insieme non ricapita nuovamente. Tutto quello che abbiamo provato. Tutto quello che abbiamo sentito. Ci sono stati concessi una sola volta nella vita.

E io ho bisogno dei ricordi per vivere. E se tu te ne vai, a me rimangono solo quelli. I ricordi che abbiamo condiviso insieme e che sono parte integrante di me.

Se non avessi quelli, tutto questo non avrebbe senso. E ti prometto che li conserverò nel mio cuore fino la fine dei miei giorni. E spero vivamente che lo farai anche tu.

Best man - Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora