The party you first met her...

1.4K 75 2
                                    

I genitori di Liam sono spesso fuori per lavoro quindi era solito fare feste in casa sua.

Ogni volta invitava così tante persone che la cosa diventava ingestibile. Ma noi eravamo sempre pronti ad aiutare il nostro amico e a cacciare chiunque si comportasse in modo sbagliato.

Ma ricordo una festa in particolare, quella dove hai incontrato la donna che oggi hai felicemente sposato.

Eravamo tutti insieme in cucina a bere, ma tu non toccasti nemmeno un bicchiere d'acqua. Eri il più sobrio di tutti. Non ti è mai piaciuto bere, vero?

Se notate, anche adesso, nel suo bicchiere di champagne c'è acqua!

Quindi, eravamo in cucina a parlare tranquillamente, quando sentiamo un trambusto alla porta d'ingresso.

Ci avvicinammo tutti, pronti a cacciare chiunque stesse dando fastidio. Ma quello che vedemmo fu agghiacciante.

Tua moglie mi ha dato il permesso di parlarne.

C'era questa ragazza al centro della stanza che veniva sbattuta da una parte all'altra come una bambola. Un oggetto.

Era circondata da ragazzi, palesemente ubriachi, che la incitavano a spogliarsi e la chiamavano in modi che non oserei ripetere.

Tutti stavano a guardare quello che stava succedendo senza muovere un dito. Le altre ragazze erano più in lontananza, perché sapevano che se avessero fatto un passo in avanti, sarebbero state trascinate in quel vortice di testosterone. Come si fa a biasimarle?

Ci guardammo tra di noi, tutti e cinque, e con un cenno del capo ci demmo il via per andare all'attacco.

Rompemmo il cerchio e allontanammo quegli animali. Sì, animali. Perché anche al giorno d'oggi non hanno il diritto di essere chiamati umani.

Tu ti dirigesti subito dalla ragazza, ricordi? Lei era titubante e spaventata, ma tu la rassicurasti.

L'hai portata fuori a prendere una boccata d'aria. Hai chiesto a qualche altra ragazza di accompagnarti così che lei si sentisse più a suo agio.

Sei stato un eroe Harry.

Lei aveva la maglietta strappata in alcuni punti e tremava. Allora sei corso nella camera da letto della sorella di Liam, hai preso una delle sue magliette e gliel'hai prestata.

Era tornata la quiete. I ragazzi furono allontanati e la ragazza, donna, presa di mira stava bene. Nessuna ferita fisica, ma sicuramente una emotiva.

Essere trattati come un oggetto non è cosa da niente. Ancora oggi molte donne vengono picchiate, stuprate, uccise, perché ritenute inferiori sotto ogni punto di vista. La donna è la cosa più importante e bella che ci sia in questo mondo. Perché è grazie alla sua forza e al suo coraggio che vengono sconfitte le paure e le controversie del genere umano. La donna non si è mai chinata di fronte al dolore. E per questo va valorizzata, sempre.

Quella ragazza adesso si trova lì, seduta accanto a te Harry. Adesso la puoi chiamare moglie, la puoi chiamare amica, la puoi chiamare amore. E lei può chiamare te marito, amico, amore. Ed è tutto grazie alla forza di volontà che entrambi ci avete messo per aggiustare le cose e ricominciare la vostra vita insieme, come una famiglia.

Sei davvero fortunato Harry. E ti auguro tutto il bene di questo mondo. A entrambi. Perché siete due delle persone più forti che conosco.

E se, oggi, posso dire di credere in me stesso, è solo grazie a voi.

Best man - Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora