Mattine

2 0 0
                                    

I passi si rincorrevano fra loro mentre l'odore dei cornetti si diffondeva per tutta la casa e i ricordi affioravano lievi nella mia mente.
Sarebbero rimasti indelebili fino alla fine dei miei giorni, impossibili da chiudere in un angolo lontano dell'inconscio.
Poco prima di arrivare in cucina mi fermai con le spalle contro la parete per assaporare nuovamente la notte precedente. Le sensazioni dei nostri corpi persi in una danza infinita nata da un bacio senza tempo, "il bacio".
Chiusi anche gli occhi per rivivere quelle immagini così vivide che mi avevano accompagnata per tutta la notte. Il mio sguardo nel suo e le nostre dita intrecciate, come i rami di un albero in fiore.
Dopo un ultimo respiro decisi di entrare in cucina e con il cuore che stava per scoppiarmi per la felicità e l'imbarazzo del momento mi vidi riflessa nei suoi occhi scuri, così com'ero adesso, senza segreti o muri a separarci, non c'era più nulla che mi nascondeva, ero semplicemente me stessa.
Gli occhi grandi pieni di lacrime e cerchiati dal trucco della sera precedente, i capelli disordinati legati al meglio in una molla andata a male, qualche ciuffo castano ribelle lasciato dietro le orecchie ed una luce nuova proveniente da quel sorriso sincero, comparso per caso non appena avevo incontrato il suo viso.
Senza più barriere in cui ripararsi ormai eravamo l'uno parte dell'altra, per sempre; anche se non fossimo stati più insieme io non l'avrei mai dimenticato e neppure lui, non importava quali strade avremmo preso in futuro, quella notte era stata nostra e lo sarebbe rimasta fino all'ultimo giorno.
Senza che me ne accorgessi lui si era alzato ed era venuto verso di me baciandomi con immenso amore sulla guancia arrossata.
- Sempre persa nei tuoi pensieri vero?
Ti amo. -
Quelle parole accompagnate dal calore delle sue labbra mi riportarono ad altre mille sensazioni dapprima sconosciute e misteriose: l'ansia, la paura del dopo, l'imbarazzo nascosto dagli sguardi bassi, il sorriso sul suo volto prima che lo baciassi, il calore sulla mia pelle ed il sapore delle nostre anime unite da un patto segreto sigillato con un abbraccio. L'amore violento che ci aveva travolti dopo quei momenti in cui eravamo disorientati e spaventati dai nostri sentimenti così forti da sopraffarci ed unirci per sempre.

Storie di ordinaria complessitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora