Vorrei essere qualcosa per te.
Vorrei essere il primo oggetto su cui si posa il tuo sguardo nel momento esatto in cui schiudi le palpebre, per poter godere della tua espressione ancora assonnata.
Vorrei essere il primo raggio di sole che lievemente sfiora la tua pelle quando al mattino apri la finestra.
Vorrei che mi guardassi come guardi il tramonto, con la stessa lieve sfumatura di stupore, quasi come fosse la prima volta che assisti al fenomeno in cui il sole lascia spazio alla notte mentre il cielo, lentamente, si colora di meraviglia.
Vorrei essere il mare, quello che non ti stanchi mai di guardare, che rimarresti a scrutare per ore senza mai annoiarti, il cui rumore arriva alle tue orecchie come il più angelico dei suoni.
Vorrei essere importante per te come l'ultima sigaretta del tuo pacchetto, quella che lasci da parte per dopo, quella che ti godrai proprio perché è l'ultima, che terrai tra le dita, che porterai alla bocca e stringerai tra le labbra aspirandone l'essenza.
Vorrei essere il divano che ti riposa, quello sul quale ti lasci andare a fine giornata, quello che, in silenzio, ti abbraccia e lascia che ti addormenti su di lui.
Vorrei essere un pettine, attraversare la tua chioma senza infastidirti, lasciarmi guidare dalla tua mano mentre ti accarezzo e districo i tuoi indomabili capelli.
Vorrei essere una delle tue collane, stare appesa al tuo collo per tutto il giorno assorbendone perfino il calore e il profumo, sentire il tuo cuore battere più vicino che mai e fare del tuo battito il ritmo di ogni mio respiro.
Vorrei essere la tua chitarra, quella che accarezzi gentilmente e alla quale sorridi solo perché ha tirato fuori il suono che tu le hai dettato. Quella che ti conforta quando hai bisogno di rifugio, quella che suoni con ardore quando hai bisogno di sfogo, quella che tira fuori il celestiale suono della tua voce.
Vorrei essere la tua ispirazione, quella che ti prende improvvisamente e che non puoi fare a meno di mettere nero su bianco prima che possa sfuggirti.
Vorrei essere musica, quella di cui ti nutri e della quale non riesci a fare a meno. Vorrei essere ogni tua canzone preferita, ogni nota che ti fa sognare, ogni accordo che ti fa rabbrividire, ogni singolo strumento musicale di quella che, per te, è la più bella canzone di tutti i tempi.
Vorrei essere tutto ciò che ti rende felice, che tira fuori quel luminoso, inconfondibile sorriso.
Questo vorrei.