L'abbisso dei ricordi

923 31 8
                                    

Sentì un brivido e mi scossi,avevo di nuovo immaginato quelle figure,come ogni notte...sapevo che stava succedendo qualcosa ma non immaginavo niente di negativo,sudavo ininterrottamente e quell'immagine sfocata mi riportava in un mondo di segreto e mistero..

Vedevo mia madre e mio padre,con i soliti vestiti con cui vestivano nello specchio,che me li aveva fissati in mente,e da quel giorno il mio pensiero era solo verso di loro,sentivo la pelle di mia madre che sfiorava la mia e vedevo quella mano dolce posata sul mio volto,come se quell'attimo durasse in eterno,mia padre invece accennava un vago sorriso con un non so cosa di strano,e poi...dopo qualche minuto,ero già lontano e loro sempre meno visibili.

Perché all'improvviso tutto questo,mi chiedevo..Cercavo di pensare ad altro,quel giorno era il compleanno del mio caro amico Ron,avrebbe compiuto 16 anni e ci saremmo stati tutti,anche la sua amata Hermione,ma soprattutto la mia e solo mia,Jinny,anche quel giorno bellissima,con indosso il nuovo abito di satin nero che Molly le aveva accuratamente cucito,ma era davvero niente in confronto alla sua enorme bellezza...e dire che c'eravamo conosciuti per caso e solo perché lei grazie alla sua grande umiltà,aveva accettato un ragazzo con l'aria da sfigato come me,ed etichettato dalla nascita da quella cicatrice che mi doleva solo al pensarci.

La festa fu bellissima e all'appello mancava solo il mio Caro cognato Percy,sempre impegnato con gli affari del Ministero.Dopo la festa mi venne in mente di andare ad Hogworts,avrei trascorso lì,il resto delle vacanze insieme alla mia cara Jinny ed Hermione,solo Ron sarebbe rimasto con il resto dei Weasley per continuare a festeggiare.

Salutammo tutti e andammo via per prendere il treno al più presto,credevo infatti,che era quell'atmosfera familiare a riportarmi indietro nella mia storia e volevo allontanarmi da tutto ciò,che nonostante gli incubi mi rendeva tanto felice.Appena arrivati a scuola,posammo i bagagli e ci dirigemmo ognuno nelle proprie camere,anche Neville aveva deciso di tornare a scuola,proprio per questo ci incontrammo,parlammo un pò e poi andai dal prof.silente,sapevo che aveva qualche consiglio inerente a quei brutti sogni,....era proprio così,infatti,mi diede il consiglio di non dare importanza a quello che vedevo e soprattutto non dire neanche una parola a nessun'altro tranne che a lui...seguì il suo consiglio e dopo l'abbondante cena e la passeggiata con Jinny,andai a letto,chiusi gli occhi...e vidi ancora quelle figure sorridenti,con uno sguardo spaventato....stava succedendo qualcosa di cui io non ne ero al corrente.

Dovevo sapere di più e soprattutto allontanarmi da quell'abisso di ricordi che stava provocando tutto questo...😔

Harry Potter e..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora