Capitolo II

281 5 3
                                    

Apro un occhio svogliatamente.
9.40
Ma stiamo scherzando?
Mi riaddormento

Sentendo un dovere morale, alle 11.03 mi alzo, anche se dormirei volentieri fino a dopodomani. Ma si sà, il tempo vola quando ci si diverte: le vacanze passeranno in un batter d'occhio e, nonostante non mi dispiaccia L' idea di passare L' intera estate tra i sogni, il mio spirito di avventura mi suggerisce di alzare il culo e andare a spaccare il mondo.
Spaccare il mondo? Non prendiamoci in giro, sono nel mio letto, la mia compagna di vita è a Sanremo, sotto il sole ed Emma starà sicuramente dormendo. Sono solo e impotente, senza contare il fatto che sono in pigiama, struccata e spettinata; dove credo di andare conciata così?

È il primo giorno di quella che avrebbe dovuto essere LA MEGLIO ESTATE, io mi sono appena svegliata e sono già presa sufficientemente male. Decido di fare uno sforzo inimmaginabile scendendo gli scalini del mio letto a soppalco e trasferendomi sul divano. Entrando nel soggiorno mi accorgo che il Papino non c'è, mi avvicino al divano e mi accorgo che appoggiato sul tavolo c'è un post-it giallo fluo (allucinante per gli occhi appena svegli, ve lo assicuro) 'torno per le 13.00' diceva, BELLACOSI! Il pensiero di essere a casa da sola mi fa subito ricaricare le batterie. Corro in bagno, mi lavo, mi vesto e poi è il momento di una bella sigaretta sul dondolo del balcone.

La giornata è passata piuttosto in fretta, sono le 6.00 e finalmente è ora di andare a fare ciò che riuscivo a fare meglio, ovvero il mio sport: ginnastica artistica. Pratico questo meraviglioso sport a livello agonistico da parecchi anni ormai. Amo questo sport. Necessita di caratteristiche uniche ed immancabili per essere svolto al meglio, quali coordinazione, ritmo, equilibrio, ma soprattutto tantissima eleganza e bellezza. Sono abbastanza brava devo ammettere, la mia specialità è la trave ma ultimamente i miei istruttori hanno deciso di lanciarmi in qualche gara di corpo libero e all-around (tutte le specialità).

Cambiata e salutata tutta la mia grande famiglia della ginnastica torno a casa.
Dopo una doccia rinfrescante e un bel piatto di pasta mi rendo conto di non aver sentito Filippo per L' intera giornata.

Facebook..
'Sei morto?'
'Weeee Clarissinaaaa'
'Tutto bene? Non scrivermi troppo..'
Visualizza e non risponde, cosa che mi urta altamente il sistema nervoso.
Arrangiati; spengo tutto e mi accoccolo sotto il mio Lenzuolino rosa accendendo la TV, 40: BOING, ho bisogno di ridere.
Buonanotte Clary...

...La settimana successiva sta passando davvero lentamente: è stata una noia mortale fino ad oggi. Sto cercando di fingere di fare qualche compito, quando suona il citofono:
'Chi è?'
'Sono il Lupomangiafrutta, Clary!'
È Marghe! È tornata finalmente!
Mi catafiondo giù dalle scale e le salto in braccio: sono felicissima di vederla. Senza perdere tempo camminiamo fino al centro, ci accomodiamo sulle panchine difronte alla chiesa e tra una Marlboro e l'altra ci raccontiamo di tutti gli avvenimenti significativi accaduti nei giorni in cui siamo state lontane.

Chiamino Emma, ci raggiunge.
Arriva con tantissime news da spifferarci, soprattutto riguardanti lei e Jacopo, il suo ex. Da qui parte un interminabile dibattito sui ragazzi e Marghe prontamente ci informa di essere uscita con Federico, il suo 'quasi fidanzato'; qui la storia è davvero complessa da raccontare, ma, in parole povere, in realtà non stanno insieme, si troieggiano un bel po e a lei piace da morire.
Al termine di questo raduno pomeridiano torno nella mia dimora.
Filippo continua a non farsi sentire a me diminuisce ogni giorno di più la voglia di cercarlo, di vederlo e di dargli corda.
Sempre online, mai 'sta scrivendo..'. Decido di lasciar perdere assecondandolo.
Buonanotte Clary...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 22, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mi sono innamorata del mio migliore amico.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora