Capitolo 15

1.1K 47 4
                                    

Harry pov

Jay: quindi nemmeno tu hai notizie di quel testone?
Io: no nulla Jay. Ma io non ho problemi davvero. È per Darcy che sono preoccupato. Vorrei che almeno per lei fosse presente.
Jay: hai ragione. Io ti prometto che noi saremo sempre presenti nella vita di Darcy Harry. Come va la febbre?
Io: mh... è ancora alta e non mangia nulla da ieri. Non vuole nemmeno un pó di latte. Non so come convincerla . Di solito Louis la costringeva a mangiare ma io non me la sento proprio .
Jay: hai ragione tesoro. Comunque ho portato qualcosa da mangiare per te. Sei anche tu senza forze. Questi te li metto nel frezer così li scongeli giorno per giorno. E questi sono omogeneizzati fatti da me per Darcy. Le piaceranno vedrai.
Io: grazie mille Jay.. davvero.
Bambine che fate?
Phoebe: Harry ma perchè Darcy non vuole giocare con noi?
Io: amore che ti prende eh? Eri così contenta di giocare con Phoebe e Daisy...
Daisy: non le piacciono questi giochi?
Io: non credo che sia per i giochi piccole. Non vi preoccupate adesso vi metto un bel cartone alla tv. Darcy ha la febbre ed è stanca. Tutto qui.

Metto su un canale per bambini e ritorno da Jay che si diletta ad incastrare tutto nel nostro frezer. Se non fosse per lei e mia madre sarei perso davvero. Mia madre ha spedito un corriere a casa mia stamattina con giochi per Darcy e provviste per me.

Jay: ecco fatto. Taylor dov'è?
Io: oh lei è a lavoro. Non era previsto che noi tornassimo a casa quindi le avevamo trovato un lavoretto al bar qui vicino sai.
Jay: è una cosa santa che ci sia lei con te ora tesoro. Per quanto sia felice dell'arrivo di questa bambina, hai soltanto vent'anni e hai bisogno di una mano .
Darcy: ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! Ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhh!!!!!!

Corro di nuovo in salotto dove le bambine stavano giocando e trovo Darcy che piange mentre in tv mandano un nostro video musicale.

Io: nooo amore mio... shhhhh la mia principessa... papá è qui amore papà è con te... shhhhh shhhhhhhhh
Darcy: ahhhhhhhhh ahhhhhhhh!!!!!!

Si dispera e mentre con un pugnetto strofina l'occhio con la manina libera mi indica la tv. Mi indica Louis.

Daisy: Harry perchè piange?
Io: shhhhhh amore no... tranquilla Darcy... shhhh
Jay: bambine è il momento di andare . Forza mettete le vostre giacche e andiamo. Darcy deve riposare..
Phoebe: nooo mamma ancora un pó dai!! Ti peomettiamo di essere brave!
Jay: piccole siamo distanti da casa più di un'ora . Si va via. Senza capricci.

Saluto Jay e le bambine e chiudo la porta. Darcy ora è un pó più calma , vorrei provare a chiamare Louis soltanto per farlo parlare con lei. Ma non so se gli vada bene. Ho paura che non risponda e la piccola ci stia anche peggio.

Io: amore mio. Che ne dici se chiamiamo zio Niall e zio Liam? Facciamo la videochiamata così li vedi si?

Annuisce e io faccio partire Facetime con quei due. Spero riescano a risollevarle il morale.

Niall: Haz!! Darcy!! Ciao amore di zio!!!
Liam: ciao a tutti! Darcy piccolina mia.. come ti senti eh? La febbre?
Io: saluta gli zii amore. Fai ciao Dar... stiamo abbastanza bene. La febbre purtroppo c'è ancora e anche un pó di raffreddore ma stiamo mettendo le suppostine . Vero peste?
Niall: mi raccomando amore fai la brava e guarisci che ci manchi tanto..
Liam: devi tornare in tour con gli zii vero monella??
Io: ma certo! Torneremo in forma. Adesso ci mettiamo comodi e facciamo anche l'areosol per questo raffreddore tanto brutto che non ci fa respirare bene di notte...

Mentre parlo con i ragazzi metto la mascherina a Darcy così magari si distrae e non devo tenerle ferme le mani perchè vuole toglierla. Avvio la macchinetta e continuo a tenere la piccola in braccio mentre quei due la distraggono facendo i cretini.

Liam: tutto bene Haz? Come va?
Io: andiamo avanti. Avete notizie?

Sanno bene che non devono nominare Louis in presenza di Darcy ne farle capire qualcosa quindi cerchiamo , per quanto possibile , di parlare in codice.

Niall: io ho organizzato una partita di beneficenza e mi ha detto che sarà presente. È domani , magari riesco a fargli una lavata di capo.
Liam: io nulla Haz, mi dispiace.
Io: tranquilli ragazzi. Stiamo bene e staremo ancora meglio. Io e la mia bambina siamo due rocce. E poi adesso Darcy deve pensare a guarire così papà la porta a comprare tanti giocattoli nuovi vero?

Annuisce contenta . Questo perchè abbiamo fatto un patto io e lei. Se non mi fa disperare per mettere la supposta, ognuna vale un gioco. Saró invaso! Considerando che gliene metto tre al giorno e che siamo appena al secondo giorno.

Niall: ma siii anche zio Niall ti porta qualche regalo quando torna va bene ?
Liam: siii tesoro anche io! Ho comprato tante cose qui in America.
Io: dai saluta gli zii amore . Li chiamiamo domani va bene? Grazie ragazzi, con voi in webcam , si è lasciata fare l'areosol. Vi chiamo tutti i giorni ahahahhaah
Niall: siamo onorati ahahahah ciaooo
Liam: ciaoooo

Stacco la videochiamata e tolgo la mascherina a Darcy. Ma ora viene la parte peggiore, devo riuscire a infilare quella pippetta nel suo naso perchè le brucia e non vuole soffiarlo da sola . Taylor mi ha fatto provare una sorta di peretta per il naso . Basta infilare e premere e risucchia ogni residuo. Solo che alla peste non sta bene...

Io: no no ... Darcy ferma... ferma papá fa presto .. noooo ferma ferma amore mio... hai il nasino sporco Dar , papá ti deve pulire e questo è l'unico modo dato che tu non vuoi usare i fazzoletti...fermaaa nooo non si piange papà ha quasi fatto...
Darcy: mhhhh!!!! Ahhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhhhhhh
Io: ho fatto! Dai scendi , sei libera vai... noo Darcy! Cavolo... amore mio? Perchè non hai detto a papá che dovevi fare la pipì? Te la sei fatta addosso... dai vieni ci cambiamo e ne approfitto così fai anche un bagno e laviamo i capelli.

Mentre Darcy è nella vasca a fare i suoi dieci minuti di gioco, io le giro un video dove la riprendo mentre ha la schiuma su tutti i capelli e gioca con le paperelle. Lo mando a Louis.

"Non ti chiedo di tornare da me. Non voglio niente. Ma lei non ha colpe.
ti cerca ovunque... le manchi tanto .
Ha la febbre sai?
Molto alta ma ce la stiamo cavando. In questi giorni verrà la pediatra con Amelì perchè purtroppo Darcy sta mangiando poco e non riesce a dormire bene di notte.
Non tornare per me. Ma sii un papà presente per lei, ti ama tanto e piange perchè ti vorrebbe qui, soprattutto ora che questa maledetta febbre sembra non voler andare via. 
Haz."

• The best part of Us •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora