Ma Ciao Sconosciuto !

201 5 4
                                    

Talia e sua sorella sono nel castello di Iris a parlare dell'Erede di Runic ...
Non si può dire che Talia stia intervenendo più di tanto, è più concentrata a chiedersi chi le abbia lasciato quella mappa e per quale motivo ...
Iris=< Talia, stai bene ? >
Talia=< Eh ? Oh, sisi, tutto bene, sto solo pensando ... >
Auriana=< A che cosa ? >
La ragazza andò 2 secondi in panico in cerca di una scusa plausibile
Talia=< Ehm, al "sogno" di un paio di giorni fa >
Carissa=< Sogno ? Che sogno ? >
Talia=< Oh beh, quando siamo andati nella stanza dei gemelli ci siamo addormentati ed ho sognato una figura strana che diceva di non voler farci del male ... >
Matt=< E se fosse l'Erede che vuole mettersi in contatto con noi ? >
Auriana=< Nah, secondo me no >
Izira=< E perchè ?>
Auriana=< Beh, Ophelia era una Femmina ed ogni erede della nostra generazione è Femmina, mi sembra quasi improbabile che proprio l'Erede del regno abbandonato sia Maschio >
Talia=< Non è detto, niente decide se un Erede sia Maschio o femmina e nessuno lo può decidere ... >
Si formò un silenzio .... Uno di quelli che faceva capire che quel momento serviva solo a pensare .... Ad avere idee ... Ed era proprio quel silenzio che permise a Talia di avere una Teoria, sul chi sia l'Erede .... Una teoria che Teoricamente è impossibile, ma Praticamente ? Non lo si può scoprire stando fermi a sedere, doveva capire chi era la persona del suo "sogno" e chi le aveva mandato la mappa, e anche se fossero la stessa persona, doveva capire il perchè ...

Tutta la giornata passò in biblioteca alla ricerca di teorie, ripassi di incantesimi e ricerca di libri molto vecchi sperando di azzeccarne almeno uno del periodo della Storia ...

Talia approfitta del momento per rannicchiarsi in un angolo remoto buio della biblioteca ad esaminare la mappa con una torcia ...

Non che ci fosse molto da esaminare, vi era solo il disegno della parte abbandonata di Ferie con una X in un punto ed una M nell'angolo ...
Anzi, la Ragazza stava proprio scrutando la singola lettera M messa a mò di Firma, secondo lei ....
Lei sapeva perfettamente di averla vista da qualche parte poco tempo prima ...
Ad un tratto le tornò in mente in discorso sul "sogno" e, di conseguenza, il "sogno" stesso ...
Lei sapeva perfettamente che quello non era affatto un sogno, era praticamente impossibile, a meno che il diario non avesse una incantesimo, ma si sarebbe notato e l'avrebbe fatta addormentare anche la seconda volta ...
Ormai ne era sicura ...
In diario era un modo per lo sconosciuto di parlare "direttamente" con lei ... Ma perché ha utilizzato proprio il diario di Mephisto ? -- La ragazza guardò la sua mano un istante
Talia=< E se .... > Detto questo, lei non ci pensò Due volte e pensò a Mephisto toccando la Mappa e, come si aspettava, venne come "teletrasportata" nel suo stesso mondo ...
Quando vide lo sconosciuto nella stanza dei gemelli, non era venuto direttamente lì, era una visione, che però faceva credere a tutti gli altri di aver semplicemente dormito ...

Talia si sentì di nuovo stanca e cadde in una "visione profonda" mentre i suoi compagni cominciarono a dormire ...
.
.
.
Lei non sapeva come spiegarlo bene, vide solo la città abbandonata come se qualcuno ci stesse correndo attraverso fino a buttarsi in un pozzo.
Appena si buttò nel pozzo, Talia si svegliò di soprassalto, come se avesse appena avuto un incubo,sentendo poi i suoi compagni che si stavano palesemente svegliando, così li raggiunse ...

Auriana=< Gaaaah, missà proprio che sia fatto tardi ! >
Iris=< Credo proprio di sì, sono le 9 di sera, che ne dite se ognuno cena nella propria dimora, stavolta ?>
Tutti annuiscono, mentre Talia annuì solo per aver l'occasione di procedere con il suo piano...

Talia andò a dormire, ma non prima di aver riesaminato il diario di Mephisto ...
Sapeva perfettamente che non sarebbe riuscita a dormire, ma vale la pena tentare ...
Come si aspettava, si svegliò, sempre all'1:24.
Andò fuori dal balcone ed iniziò a controllare Instagram come la sera prima.
Lei sapeva che lo sconosciuto si sarebbe presentato anche quella sera e sta volta sarebbe stata pronta a sentire ogni movimento nei suoi dintorni ...

Intanto, il ragazzo misterioso era pronto per darle un nuovo indizio : Aveva un foglio in mano con sopra disegnato il pozzo della visione con una freccia che indicava l'interno come per dire "entraci", cos'altro avrebbe dovuto fare per farle capire dove si trovava ? Questa sarebbe stata, forse, l'ultima volta in cui l'altrebbe vista di nascosto...
Il ragazzo, utilizzando le sue abilità per arrivare a destinazione in completo silenzio, riuscì a mettere il foglio proprio sotto al balcone, come l'altra volta, ma stavolta non fu molto fortunato.
Stava per andarsene e nascondersi per poi far notare con un messaggio alla ragazza la presenza del disegno, ma fatti due passi il ragazzo colpi un ramo che si spezzò in due creando rumore e far attivare il piano della ragazza che, appena si girò vide il ragazzo.
Talia=< Hey Tu ! >
Lui si girò un attimo solo per vederla e cominciò a correre tra i cespugli e la foresta.
La ragazza si buttò subito dal balcone atterrando con comodità e cominciando ad inseguirlo.
Talia=< Aspetta ! Fermo! Voglio solo parlarti ! >
Al contrario di quello che Talia credeva, il ragazzo sapeva perfettamente che lei volesse fargli delle domande e sfruttò quest'inseguimento come vantaggio ...
Lui cominciò a correre ancora più veloce facendo attenzione che la ragazza gli stesse dietro, ma aveva una destinazione precisa : il pozzo.
Lei aveva il fiatone, ma non voleva mollare, voleva capire cosa stava succedendo e voleva una risposta ad ogni sua domanda, ora. Mentre continuava a correre, Talia si accorge che il ragazzo la sta portando proprio nella parte abbandonata di Xeris, finchè non lo vede fermarsi proprio davanti al pozzo, per poi girarsi verso di lei e sorridere sotto al cappuccio.
Talia=< Ascolta *ansima* chiunque tu sia *ansima* che cosa stradiamine vuoi da me ?! >
???=< *indica il pozzo sempre fissando Talia* >
La ragazza non capiva cosa il ragazzo volesse dire, e questo lui l'aveva capito.
In un batter d'occhio, il ragazzo di gira e si butta giù dal pozzo. Talia non si aspettava quel gesto, ma non sarebbe riuscita a prenderlo comunque. Ora è al bordo del pozzo a fissare il punto dove crede sia "caduto" il ragazzo.
???=< Pssst ! >
Eh? Aveva sentito bene ?
Lei si sporse ancora un po', finchè il pozzo non si illuminò e rivelò il ragazzo sano e salvo, Lei tirò un sospiro di sollievo.
???=< Forza ! Vieni ! Riesci a scendere facilmente aggrappandoti alle rocce ! >
Lei si fidò e con un paio di salti riuscì a raggiungerlo.
Talia=< Allora, riesco a farti una domanda o scappi ? > chiedo con aria altezzosa
???=< Questa è già una domanda ! > dice lui ironico rimettendo la torcia al suo posto al muro insieme a tutte le altre in fila per un corridoio lunghissimo.
???=< Però avrai tempo per chiedermi tutto durante il tragitto ! >
.
.
.
Talia=< Quindi ... tu chi sei ? >
???=< Il mio nome non posso ancora dirtelo, ma posso dirti che sono Ephidiano e sono dalla tua parte >
Talia=< In che senso ? >
??? =< Con Praxina in gatta buia, non siamo ancora al sicuro, potrebbe comunque liberarsi, e poi non credo che Ravenna si lasci scappare la possibilità di un nuovo compare solo per aspettare anni un erede ... >
Talia=< Aspe, tu conosci la storia di Runic ? >
???=< Ovvio, infatti io voglio aiutarvi >
Talia non sapeva cosa dire, non sapeva chi fosse davvero il ragazzo, ma lui voleva aiutarli ... non sapeva se fidarsi o meno.
???=< Ecco! Siamo arrivati ! >
Lei non se n'era resa conto, ma erano ora giunti davanti ad un portone di legno altro almeno 2 metri.
Il ragazzo tira fuori una chiave ed apre la porta, portando ad una "mini-
???2=< Oh ! Finalmente sei torn- ma che - ?! >
???= < Tranquillo Lev, è con me >
Talia=< Lev ?! Ma dove ti eri cacciato tutto questo tempo ?! >
Lev=< Lunga storia, ciò che devi sapere è solo che ho trovato- >
???=< Zitto ! Lei non sa ancora chi sono ! >
Talia non stava capendo
Lev = < Allora diglielo, non si fiderà mai se non glielo dici, e poi sarà più semplice spiegare la storia ! >
Talia continuava a non capire e si stava accorgendo che da altri tunnel stavano sbucando altre persone che si tenevano nascoste
???=< ... >
???=< Talia ... >
Ora la ragazza era tutt'orecchi
Il ragazzo prese il cappuccio tra le mani e lentamente lo abbassò
La ragazza si portò le mani alla bocca sorridendo e trattenendo le lacrime ...
Talia=< N-non ... non può essere ! >

Lolirock - L'Erede Di Runic Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora