La Mappa

152 6 0
                                    

Talia POV
Finita la storia, alzo la testa vedendo mia sorella con una faccia nemmeno avesse visto il ragazzo che le piace, si vede che le interessa molto la storia è che ne è affascinata .
Io mi segno su un foglio i dettagli che potrebbero aiutarci nel trovare l'erede di Runic.
Iris=< Beh, pensate a ciò che sto persando io ?>
Io e Auriana annuiamo dicendo < Nuova Avventura !>
Izira=< Già, ma prima vi dovreste riposare, si è fatto tardi ... > dice mia sorella ridendo un po'

Iris dorme nel suo castello, seguita da Nathaniel.
Auriana nel suo castello, con suo fratello e Matt
Io nel castello mio e di Izira ...

Entro nella mia stanza restaurata notando che sembra come nuova e Poggio il mio zaino e la mia valigia sul letto mettendo a posto i miei vestiti.
Ora tocca agli oggetti, sono tutti nello zaino.
Frugo dentro di esso pensando da dove cominciare.
Sento qualcosa somigliante ad un libro toccare la mia mano. { Beh, un ottimo punto da cui iniziare } dico, mi piacciono i libri.
Così tiro fuori il "libro" dallo zaino notando di essermi sbagliata: Era il diario che si trovava sul letto di Mephisto ....
{ Ma Come Stradiavolo Fa A Trovarsi Nel Mio Zaino ?!?! } dico stranita ..... dovrebbe essere ancora sulla terra ....
Facendo andare via questi pensieri dalla mia mante, appoggio il "Diario" ( se si può chiamare così ) di Mephisto e metto via il resto delle mie cose.
Izira mi chiama per cenare, facendomi accorgere che erano già le 20:37 , così la seguo per andare a cenare.
Dopo cena, vado a letto, ma non riesco ad addormentarmi, così cerco nella libreria un libro da leggere .... li ho già letti tutti...
Così mi butto di Pancia sul letto per poi girare la testa e notare il diario di Mephisto...
Mi rimprovero un paio di Volte di non leggerlo dato che sarebbe violazione della Privacy, ma la curiosità ( ovviamente ) ha il sopravvento e mi metto a leggere quello che ora sò con certezza è il diario di Mephisto.
Inizialmente c'erano cose divertenti, come il fatto che a volte Praxina era esagerata, che Gramorr era un figlio di buona donna, o che a volte era felice di aver perso le battaglie contro di noi ........ saltai alcune pagine ... poi ricominciai a leggere. "...perchè non avrei saputo cosa fare, mi sarei annoiato se oggi le avessimo sconfitte .... oggi, infatti, hanno sconfitto Gramorr—" continuo a leggere ...
Aspetta ... cosa ?! Ma come ha fatto a scriverlo ? Lui stava ancora combattendo ... e ... e poi è ... morto ...
Leggo la data in cui ha scritto ciò, notando che infatti era la data in cui avevamo sconfitto Gramorr...
{ Pffft, la mia mente mi starà giocando brutti scherzi .... } penso ridendoci su e continuando a leggere tornando indietro di alcune pagine per capire perchè era felice di perdere ...
"Oggi ho ritrovato mia sorella ... mi dispiace, ma ho dovuto utilizzare la falsa corona di Runic ... appena tornati, lei si è addormentata sul letto, mentre io mi sono messo a scrivere questa frase ...
Non riesco ancora a credere che Iris e le altre abbiano permesso a Praxina di riavere i suoi ricordi ...
A volte mi fanno ricordare che tutto questo è sbagliato ... che io vorrei solo essere buono e ritrovare la città perduta di Runic e ritornarci per r̸͟͞i̸͟͞p̸͟͞r̸͟͞e̸͟͞n̸͟͞d̸͟͞e̸͟͞r̸͟͞e̸͟͞ i̸͟͞l̸͟͞ m̸͟͞i̸͟͞o̸͟͞ t̸͟͞r̸͟͞o̸͟͞n̸͟͞o̸͟͞ " le ultime parole non le riesco a leggere, sono ricoperte da altre righe, probabilmente avrà sbagliato a scrivere, ma rileggendo la frase e ricordando i fatti di quel giorno, mi sorgono tante domande in mente:
-Come faceva a conoscere Runic ?
-Perchè ci voleva "tornare" ? Ci era già stato ?
-Voleva davvero essere buono ?
-Si era pentito ?
Misi il diario nella mia libraria, per poi infilarmi sotto le coperte ed addormentarmi...

Mi svegliai, controllai la sveglia : 1:24
Spazientita, mi avviai verso il balcone per prendere una boccata d'aria per calmarmi
{ Già mi sono addormentata male, ora mi sveglio all'1 e mezza del mattino !} pensai ....
Annoiata, prendo il telefono e torno sul balcone sedendomi sulla sedia accanto al tavolino accanto alla balaustra.
Guardo le News sotto l'articolo che annuncia la nostra assenza, in molti sono tristi e capiscono, altri sdrammatizzano dicendo che torneremo più forti .... ed in effetti credo proprio che sarà così !
Poi vado su Instagram, ci sono foto da parte dei FanClub molto belle, altri messaggi e Tag ..... tanti
Così, comincio a leggere i commenti = Tutti Positivi
Guardo le foto dove siamo taggate = Molto belle
Così comincio a leggere gli infiniti messaggi ...
Molte Storie, molti poemi, sto rispondendo all'ennesimo messaggio, quando me ne arriva uno nuovo
{ Beh, almeno se rispondo subito non mi dovrò prendere la briga di farlo in futuro ... } Penso cliccando sulla notifica.
Inizio a leggere il messaggio presumendo sia come gli altri ( cuori, richieste, poemi, ecc ... ) e invece no, anzi, quel messaggio era composto da 2 parole : Guarda Giù
Senza Pensarci due volte, guardo giù dal balcone, per vedere un foglio per terra.
Incuriosita, mi arrampico giù dai rampicanti per poi raccogliere il foglio con disegnata una mappa di Xeris con una X segnata su un punto preciso .....
Vado in camera appoggiando la mappa sulla scrivania per esaminarla ....
.... Già, la X si trova sulla parte abbandonata di Xeris ...... lì vi erano delle case che sono poi state abbandonate, ma mia sorella diceva che potevamo fare qualcosa con i materiali rimasti e con quello spazio ... alla fine non ci abbiamo fatto niente ..... ma è un buon posto dove nascondersi ....
Continuo ad esaminare la mappa per poi notare una scritta nell'angolo ....... "M"
Ma cosa vorrà dire ?

< Sveglia !> dice mia sorella svegliandomi all'improvviso, mi giro verso la finestra, notando che è mattina
Guardo l'orario= 8:37
< Dio Mio, non hai dormito molto, a quanto vedo .... ma cos'è questa ?> Dice indicando la mappa
Con un gesto veloce della mano, la nascondo dietro di me
< Niente ! Solo una vecchia mappa, volevo ripassare, sai ... > Dico
Lei ci pensa su per poi alzare le spalle
Izira=< Oook, ma almeno vieni a fare colazione al castello di Ephidia, ok ?>
Talia=< ok >
Metto la mappa nel cassetto, faccio la doccia e mi vesto velocemente mentre lei mi prepara la borsa per uscire.
Siamo alla porta.
Faccio finta di cercare qualcosa nella borsa.
Izira=< ? Cosa cerchi ? >
Talia=< Scusami, non ti avevo detto di mettere dentro anche la mia agenda, aspetta, vado a prenderla, torno subito !> Dico mentre mi avvio verso la mia stanza.
Prima prendo l'agenda, per non fare insospettire mia sorella, poi mi avvio verso il cassetto, prendo la mappa e la metto nella borsa per poi correre di nuovo da mia sorella.
Talia=< Allora, l'hai presa ? >
Tiro l'agenda fuori dalla borsa e gliela mostro.
Izira=< Bene, allora possiamo andare >
Lei apre la porta e noi ci avviamo verso il Castello di Iris.

Lolirock - L'Erede Di Runic Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora