Will si accorse solo quando stava percorrendo il corridoio che indossava un camice aperto posteriormente e non fece nemmeno in tempo ad arrosire che Mrs. Smirth gli passò bruscamente la divisa: una camicia, una felpa e un paio di jeans, ogni indumento era di colore bianco, Will avrebbe riso se non fosse stato in quelle circostanze, ogni cosa lì era bianca dal vestiario al mobilio. Anche se non erano passati più di dieci minuti da quando era cosciente già gli mancavano i colori.
Ormai Will e la signorina Smith girovagavano nel Madhouse College da un'ora. Aveva visitato gran parte dell'edificio, le aule erano molto spaziose e ben attrezzate, per fortuna ancora era la prima settimana di vacanze estive. I corsi sarebbero ripresi a Settembre.
L'atrio era spazioso, un uomo ben vestito stava dietro un bancone in segreteria. L'arredamento, come tutto il madhouse college, era moderno e futuristico. La biblioteca del B.M.College era immensa con scaffali che arrivavano fino al soffitto alto sette metri, l'aveva vista di sfuggita ma aveva identificato parecchi titoli, purtroppo tutte le copertine, come il resto della scuola, erano bianche.
Camera sua comprendeva un semplice letto, un piccolo armadio e una scrivania su cui c'erano accatastati dei libri scolastici.
Mrs. Smith fece fretta a Will per sistemare i bagagli, trovati già in camera sua.
Continuarono il tour, per visitare la parte esterna, la donna gli aveva spiegato che l'edificio era circolare e nel centro era situato il giardino.
Appena usciti dall'edificio, Will si tranquillizzò nel vedere i mille colori dei fiori che emanavano un odore inebriante.
All'esterno si estendeva un immenso giardino all'italiana, le siepi formavano dei piccoli labirinti in cui Will ci giocava sempre da bambino. Al centro del giardino era eretta una statua alta tre metri, raffigurante una donna con arco e frecce tipica della scultura greca per la sua perfezione. La statua rifletteva in un piccolo specchio d'acqua.
《Il Boudreaux Madhouse College ha delle regole da rispettare:
- Si deve avere un comportamento adeguato, perciò niente imprecazioni o insulti agli altri studenti.
- L'unico colore accettato è il bianco.
- È proibito andare nei sotterranei
- Il coprifuoco è alle 23.00
- Prendere le medicine ogni mattina, è un ordine. Signorino Everlight comincerai ad assumerle dopo una settimana di permanenza al B.M. College per monitorarti, a meno che non avrai un altro attacco.
- È proibito saltare le lezioni, l'unica eccezione è la malattia.
- È proibito fumare, assumere droghe e imbrattare l'istituto che comprende sia il manicomio sia la scuola
- Non si può uscire dai cancelli, se si necessita di qualcosa al di fuori della scuola sono a disposizione i protettori, uno a testa. I protettori sono persone che aiutano uno studente per qualsiasi motivo. Tutti gli studenti vengono chiamati protetti.
Ed è vietato che un protetto disobbedisca al proprio protettore.
- Regola più importante, è vietata la musica.
Chi non rispetta queste regole gli sarà inflitta una punizione.
Hai qualche domanda?》disse la donna riprendendo il fiato.
《Quando incontrerò il mio protettore?》disse Will curioso.
《Sei fortunato!》Mrs. Smith lo accompagnò verso una panchina di marmo su cui era seduta una ragazza dai capelli verdi che leggeva un libro.
《William Everlight ti presento Selene Smith, mia figlia, sarà la tua protettrice》disse la signorina Smith in tono formale.
Will ebbe un colpo di fulmine.
STAI LEGGENDO
The Speaker
FantasyWill è un diciassettenne emotivamente instabile, che ha affrontato la vita a testa bassa. Lui non ha mai conosciuto i suoi genitori ed è stato affidato all'amorevole zia Penny. Quando ella muore, Will affronta strani incubi e allucinazioni di creat...