Devo sfogarmi un'attimo

1.4K 68 117
                                    

Ciao ragazzi come va? Spero tutto bene. Come si capisce dal titolo questo non è un capitolo ma avevo veramente bisogno di scriverlo per sfogarmi in qualche modo e anche per vedere un po' le vostre opinioni.
Allora partiamo dal principio. È una storia un po' lunga perciò mettetevi comodi.
Allora..
Quando ero in terza media ho deciso che sarei diventata una giornalista e così come liceo ho scelto il classico nonostante tutti mi dicessero cose del tipo: "AAAH! IL CLASSICO! SEI PAZZA! VUOI MORIRE GIOVANE!? È DIFFICILISSIMO!"
E qui ragazzi vi svelerò una grande verità: si, il classico è un liceo impegnativo ma si può riuscire a prendere bei voti anche senza studiare tutto il giorno (io sinceramente troverei molto più complicato lo scientifico però vabbè, è una cosa soggettiva).

Comunque quando ho iniziato le superiori mi sono trovata molto bene sia con compagni che professori (a parte qualche stronzo, ma si sa, esistono).

Avevo soprattutto stretto amicizia con una ragazza che per rispetto della privacy chiameremo Facciadimerda.

Io e Facciadimerda eravamo molto amiche. Ci dicevamo tutto, qualche volta facevamo colazione insieme, lei mi faceva copiare la versione di greco se non l'avevo fatta (voi fate tutti i vostri compiti mi raccomando) e tornavamo a casa insieme.
Diciamo che io tendevo a essere molto affettuosa nei suoi confronti. Stavo insieme a lei sempre e lei non sembrava avere nulla in contrario.

Durante la seconda parte dell'anno scolastico ho notato che Facciadimerda iniziava a essere più distaccata verso di me.
All'inizio non ci facevo molto caso, ma vedendola un po' solitaria le avevo pure chiesto se c'era qualche cosa che non andava o se le avevo fatto qualcosa e che mi poteva dire tutto e lo avrei capito. Lei mi ha detto che non c'era nessun problema.

Dopo un po' non solo ha iniziato ad evitarmi, ma era sempre sgarbata nei miei confronti e mi lanciava frecciatine davanti a tutti così ho deciso di non calcolarla più e li è finita la nostra amicizia.

Sono stata anche male all'inizio perché era comunque una persona di cui mi fidavo e alla quale avevo aperto il mio cuore ma poi ho concluso che evidentemente non era degna della mia amicizia.

Da questi avvenimenti è passato un' anno e sono in secondo superiore, qualche mese fa ho iniziato a scrivere questo libro che oltre a essere una delle cose di cui preferisco occuparmi, mi porta grandi soddisfazioni e mi fa sentire bene con me stessa. Sapere di riuscire a strappare anche solo un sorriso ad altre persone è una sensazione bellissima e gratificante (grazie piccoli bimbi vi lovvo tantissimo😘).

Ultimamente ho dei piccoli problemi in greco (l'aoristo è una cosa brutta) e ho iniziato a frequentare dei corsi di recupero dove posso chiarire tutte le mie incertezze.

Facciadimerda, che per volere di Satana è seduta vicino a me, sa che scrivo su Wattpad e che frequento questi corsi e oggi mentre mi lamentavo insieme a dei mie compagni di quanto odiassi andare ai corsi di recupero ,con un'aria di chi vuole rimproverarti perché si crede superiore esordisce con questa frase: "magari se la smettessi di scrivere cartoni animati su Wattpad e studiassi di più non dovresti andare ai corsi di recupero"

...
....
......

*prende un respiro profondo*
Allora.....
Innanzitutto chi ha chiesto il tuo parere? Cosa stracazzo ti frega a se io scrivo capitoli su Wattpad?
E poi...
Cartoni animati? CARTONI ANIMATI!? stai scherzando spero
Questi "cartoni animati" mi hanno molto aiutata quando ero triste e mi hanno sempre fatto sorridere e innamorare di ogni personaggio.

E poi lo ha detto come se scrivere su Wattpad sia una cosa da poveracci e di poco conto.
Non insultare il mio lavoro e i miei lettori, idiota!
Come ti permetti di esprimere giudizi tu che abbandoni i tuoi amici senza neanche spiegare cosa c'è che non va?!

Scrivere capitoli è una delle poche cose che ho voglia di fare oltre a mangiare e dormire e non mi toglie tempo per lo studio dato che scrivo i capitoli la sera quando ho finito i compiti.

Detto questo direi di aver parlato abbastanza.
Vi ringrazio per aver avuto pazienza ed esservi sorbiti il mio sfogo, non sapete quanto mi rendete felice solo con la vostra esistenza.
Il prossimo capitolo arriverà a breve e vi do un piccolo indizio: il nome della ship inizia per T e finisce per E.

Omega: EHI! Che fai? Anticipi la puntata senza il mio permesso?!

Omega

Omega: che c'è?

Torna nello zaino

Omega: ok ok scusa *torna nello zaino*

Ciao ciao ragazzi al prossimo capitolo!

-Sus❤️

My Hero Academia SHIPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora