Capitolo 2 ~ Verso Capitol City

524 27 1
                                    

"Il nostro obbiettivo é quello di vincere." Questo dicevano i nostri sguardi.

Poi i Pacificatori ci hanno scortato nel Palazzo di Giustizia, e lasciati in attesa di visite.

Per primi entrarono i miei genitori. Si complimentarono con me, e mi incoraggiarono a cercare di vincere.

Poi vennero le mie due amiche, Katrin e Greta, e la loro unica insicazione fu:- usa i coltelli-.

Poi i Pacificatori ci portarono alla stazione e diritto sul treno.

Lì, appena entrati, incontrammo il nostro mentore: Lyme.

Dopo aver scambiato due parole, ci ritiriamo nelle nostre stanze. Siamo tutti stanchi, io addirittura salto la cena e resto li, in un dormiveglia.

La mattina dopo mi alzo e mi metto una felpa bordeaux e dei leggins blu scuro, e pettino i capelli in una coda alta, poi mi dirigo verso la sala da pranzo.

Lì trovo sia Cato che Lyme, che parlano di strategie.

Appena mi siedo, Lyme attacca:- Clove, stavamo parlando di alleanze. Pensavamo che tu e Cato dovreste restare insieme, con il gruppo dei Favoriti. Quindi socializzate con i distretti 1,4 e se volete 3.

Inoltre stavamo pensando che siete Favoriti, potreste buttarvi nel bagno di sangue e raccattare qualcosa di utile, non come fanno i tributi più scarsi, cioé scappare come dei bambini!- Io e Cato annuiamo vigorosamente.

Lyme prosegue:- Però ora basta parlare! Andiamo nello Scomparto Segreto!

Io faccio:- Scusa, cosa sarebbe lo Scomparto Segreto?

Lyme ride:- Ah giusto, lo Scomparto Segreto é una stanza per allenarsi, che però hanno solo i treni dei Favoriti!

-Okay!-

Subito dopo ci ritroviamo in una stanza bianca, con due porte. Io vado a destra, e Cato a sinistra.

I 74° Hunger Games ~ Clove StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora