pensieri delle 5:03 am

5 0 0
                                    

comunque stavo pensando, perché cazzo mi hanno promossa alle medie?
voglio dire, facevo così schifo ma neanche andavo così bene.
però forse mi sbaglio ad incolpare i professori ad avermi promossa, perché è semplicemente il tipo di ordinamento scolastico italiano che fa schifo.

insomma, una persona a 14 anni come può scegliere una scuola per laurearsi in ciò che farà da grande?

porca puttana.
io ne ho 14 e non so neanche che tipo di lavoro voglio fare da adulta.
non voglio neanche fare l'università ma senza di essa non potrei campare.

e non penso proprio di essere l'unica che si lamentò di questo.

voglio cambiare scuola.
attualmente faccio il linguistico e sapete per l'ho scelto?
1. non avevo idea di quale indirizzo prendere
2. c'erano due persone che conoscevo
3. mi piaceva l'idea degli scambi culturali
4. magari avrei potuto studiare giapponese
quindi in pratica, totalmente a caso.

voglio cambiare scuola.
ma dove cazzo potrei andare?

non sono brava in lingue,
non sono brava in matematica e scienze,
non sono brava in storia o storia dell'arte,
non sono brava a disegnare,
non sono brava in nulla praticamente.

sicuramente non sono portata per un liceo, quindi Scientifico, Linguistico, Classico, Artistisco, Scienze Umane; quali licei rimangono?

che scuole rimangono escludendo queste?

oh, babbo vorrebbe farmi fare un corso di teatro.
dice che sono piuttosto brava e che avrei potuto anche sbloccare la mia ansia nel parlare con le persone, il mio essere introversa e così via.

non è una cattiva idea.

immagino che le materia siano come quelle in una scuola media, più approfondite ovviamente ma insomma, intendo quelle basi + quelle inerenti al concetto di recitazione ecct.

non mi dispiacerebbe, se non fosse per il fatto che non ho mai studiato teatro e non intendo farlo nella città in cui abito.

perché?
perché non mi piacciono le persone che ci abitano.
mi sento a disagio e come se fossi sempre giudicata.
mi piacerebbe trasferirmi, ma perderei gli amici e tutti i parenti.

ho una casa in puglia e mamma ha detto che, data la nostra situazione economica, avremmo potuto trasferisci là fra qualche anno se la cosa peggiorerà.

ne vale la pena?

io e la mia stupiditàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora