Capitolo Quattro: Le Stelle la notte di San Lorenzo
Alexa
«La settimana prossima torneremo a scuola, fortuna che è il nostro ultimo anno!»
Io, Sophie e mia sorella Ambar siamo sulle sdraio del mio giardino a prendere il sole a bordo della nostra piscina, questi saranno i nostri ultimi pomeriggi estivi, dopo di che torneremo a studiare come pazze esaurite.
«Già non ho la minima voglia di tornare a indossare quella divisa oscena. Tu Ambar sei elettrizzata per il tuo primo anno di liceo?» chiese la mia migliore amica a mia sorella.
«Direi di sì, non vedo l'ora di indossare la divisa!» disse in risposta alla mia migliore amica.
«Io ora ragazze devo andare, esco con Darla andiamo a fare shopping "back to school " ha visto su tiktok che è importante avere un Glow-up prima di iniziare il liceo.» tutte e tre scoppiano a ridere.
Darla è tipo la sua migliore amica, anche se ancora non ne sono convinta, ho come la sensazione che la tratti più come una ruota di scorta.
Mia sorella si alza prendendo il suo telo e allacciandosi in vita, ci saluta e poi se ne va.
Dopo la conversazione dell'altro giorno io e Sophie non abbiamo avuto modo di parlare di suo fratello e delle sue improvvise uscite nel Bronx.
Decido che forse è arrivato il momento di chiederglielo.
«Senti...l'altro giorno mi hai parlato di un fratello, spiegati meglio, così posso aiutarti a capire» le chiesi dolcemente.
«Quindi che facciamo domani sera? Vieni in discoteca?»
Ok, panico.
Perché sviare il discorso? Soprattutto perché insisti nell'andare in discoteca nel Bronx?
«Ma sei pazza? Cosa dico ai miei? "Ciao mamma, ciao papà vado in una discoteca nel Bronx vietata ai minorenni, ma voi non preoccupatevi per me c'è anche Sophie e il suo presunto fratello "»feci una smorfia.
Sophie ride per la mia scena, ma lei è così tranquilla...ma come fa?
«No, ho un piano migliore. Dirai ai tuoi che tu e Thomas verrete da me per vedere un film, poi rimanete a dormire da me. Stai serena se sapranno che c'è anche lui ti lascerà»
É ufficiale, la mia migliore amica ha completamente perso la ragione.
Come può pensare che mio fratello accetti questa messa in scena?
«E cosa ti fa pensare che Thomas verrà con noi nel Bronx?»
«Oh ma lui è d'accordo, gliel'ho chiesto ieri»
Ora sono confusa, mio fratello e la mia migliore amica conversano tra di loro?
«Scusami?»
ero nervosa?
«Ieri è venuto a casa mia dicendo che non voleva che ti immischiassi con la gente del Bronx, che io ti portassi in quei postacci e bla bla bla...» spiega Sophie.
«Si va bene e poi?»
«Poi gli ho raccontato del fatto che stiamo andando solo per cercare mio fratello e ha chiesto se tutte le volte che andassimo lì venisse con noi.»
Amo Thomas, più di me stessa, ma perché non può farsi i cavoli suoi e starsene nel suo?
Ma poi perché è andato da lei? E perché me lo sta raccontando solo adesso?
STAI LEGGENDO
E Non Sei Tu
RomanceLa vita di Alexa é perfetta: fa parte di una delle famiglie più ricche di Chicago, ottimi voti a scuola, é stata presa in uno dei migliori college degli Stati Uniti...ma manca quel qualcosa che renderebbe la sua vita più spensierata e divertente. L...