🔺 Introduzione

963 46 49
                                    

Quanto mi è mancata questa storia!

Benvenuti o bentornati, sono davvero molto felice di ritrovarvi qui 💛

Prima di iniziare, ci tenevo a fare una breve introduzione, per spiegarvi in che cosa consiste questo spin-off e magari anticipare qualche domanda che mi avreste comunque fatto.

1️⃣ Che cos'è uno spin-off?

Uno spin-off è una storia, spesso breve, che deriva da un'opera principale. Mantiene dunque i personaggi e l'ambientazione dell'opera principale, ma sviluppa trame ed eventi relativi a personaggi secondari. L'opera principale in questione è "Io e te è grammaticalmente scorretto", i personaggi secondari su cui baseremo lo spin-off sono: Federica, Pierpaolo e Marco.

2️⃣ Che cos'è "Io e te è grammaticalmente scorretto"?

"Io e te" è un romanzo che si divide in tre volumi. Il primo è edito dalla casa editrice Centauria Libri e acquistabile su Amazon e nelle librerie (link nella trama di questa storia). Il secondo e il terzo, invece, sono presenti gratuitamente sul mio profilo Wattpad. La trama di questa trilogia si può comodamente trovare appunto nel mio profilo, ma a grandi linee riguarda un amore tra i banchi di scuola veneziani, che perdura nel tempo e mantiene affiatato un disagiato gruppo di compagni di classe.

3️⃣ Com'è strutturato questo spin-off?

Questo spin-off conterà circa 6 o 7 capitoli, quindi possiamo chiamarlo 'spinoffino'. I capitoli saranno narrati da tre punti di vista che si alternano: quello di Marco, di Fede e di Pier.

4️⃣ Quali sono i tempi di pubblicazione?

Dato che non è un'idea premeditata, ma piuttosto istintiva, sto scrivendo in itinere. Recentemente sono molto regolare negli aggiornamenti, ma per questa storia vi chiedo di essere pazienti e accettare il fatto che non sarò regolare. Farò il possibile, comunque, per essere celere.

5️⃣ Quando è ambientato lo spin-off?

Lo spin-off è ambientato tre anni dopo la fine di "Io e te 3"; i protagonisti, quindi, sono ormai dei piccoli trentenni (considerando che avevano 16 anni quando abbiamo iniziato, piango 😭)

6️⃣ Vedremo solo Pier, Fede e Marco o anche tutti gli altri?

La vostra Daffina del corazón si accerterà che possiate leggere almeno un capitolo-rimpatriata con progenie al seguito.

7️⃣ Quando pubblichi il primo capitolo?

Stasera 😀

E se avete altre domande, sentitevi liberi di farle nei commenti qui a fianco, ricordando che come dice un vecchio saggio di nome Ai Zu, "nessuna domanda è mai stupida"

Ringrazio cioccolatomalik per aver coniato il termine spinoffino e avermi particolarmente bullizzato affinché lo scrivessi. Lo dedico a lei e a tutti voi che da quando avete letto "Io e te" non avete mai smesso di minacciarmi per avere il famoso triangolo 🔺

Ah, e buon compleanno "Io e te"!

Daffy

Daffy

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Io e te - "Il Triangolo"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora