"Sono stufo dei tuoi comportamenti infantili! Insomma, sei un Hero o no?!"
Izuku's pov
X: "Bakugou Katsuki, questo è quello che mi ha detto il bastardo che mi ha fatto questo."
No, lui non avrebbe mai...
Deglutii, poi guardai il ragazzo.
Izuku: "Ti ha detto qualcos'altro?"
X: "No."Il suo sguardo si spostò di nuovo sul mare, io gli diedi una leggera pacca sulla spalla per tranquillizzarlo.
Lui si voltò di scatto verso di me.X: "Perché voi Heroes non siete intervenuti prima?!"
Solo in quel momento mi accorsi che stava piangendo, si alzò e corse verso la madre.
Izuku: "I-Io..."
Ma come, Todoroki mi ha detto che Tsuyu era intervenuta il prima possibile.
Forse prima del suo arrivo...
Lo guardai confuso, prima di alzarmi e dirigermi verso la polizia e Tsuyu.
Tsuyu: "Scoperto qualcosa?"
Izuku: "Si, è stato lui... M-ma Froppy, tu a che ora sei arrivata?"
Tsuyu: "Circa... 5 minuti dopo l'esplosione, ero dall'altro lato della costa a fare il solito giro di ronda."5 minuti? No, è troppo poco anche per una persona veloce come lui per fare qualcosa che possa spaventare così tanto un ragazzo.
Anche se...Izuku: "Il ragazzo con qui ho parlato era particolarmente spaventato, penso che in quei 5 minuti sia accaduto qualcos-"
Il mio cellulare squillò, sorrisi a Tsuyu e mi allontanai da loro, avvicinandomi alla costa.
Era Todoroki, risposi immediatamente.Izuku: "Todoroki, che succede?"
Todoroki: "C'è stata un'altra esplosione, dall'altro lato della città, Kirishima è già lì."
Izuku: "L-li raggiungo subito!"
Todoroki: "Midoriya, n-"Chiusi la telefonata prima che il mio amico potesse finire di parlare e mi diressi direttamente verso la zona opposta a quella dove mi trovavo.
Fine pov
Tsuyu guardò il giovane Hero correre via, domandandosi cosa fosse capitato.
Tsuyu: "Midoriya..."
Froppy guardò alcuni poliziotti e fece cenno loro di seguirlo.
Midoriya raggiunse il posto raccomandato da Todoroki: tutti i negozi, i ristoranti e le abitazioni della zona erano rasi al suolo.
Deku si guardò intorno, in cerca di superstiti, ma trovò solo altre macerie.
Non c'era nessuno, era tutto così silenzioso che si poteva persino sentire il battito del ragazzo aumentare ad ogni passo.
Sospirò, poi sentì le sirene della polizia avvicinarsi, e il suono del suo battito svanì.
Le sirene non furono gli unici suoni a riempire l'aria.
Una risata, una risata spaventosamente familiare proveniente da un cunicolo.
Poi, dallo stesso cunicolo, venne allo scoperto un uomo, che trascinava per il braccio qualcun altro.
A Izuku gelò il sangue, appena capì che la persona a terra era il suo amico, Kirishima, e che la persona che lo stava ridendo mentre lo trascinava era il suo vecchio amico, Bakugou Katsuki.
I poliziotti presero le pistole e le puntarono verso l'uomo.Bakugou: "Wow, la polizia!"
Il biondo rise ancora di più, lasciò il corpo di Kirishima davanti a Izuku e lo guardò negli occhi.
Bakugou: "Dimmi, Deku, ti sono mancato?"
Midoriya non riusciva a muoversi, era come se lo sguardo di Bakugou lo pietrificasse ad ogni occhiata.
Bakugou: "Oi, ti ho fatto una domanda, dovresti rispondermi!"
...
Bakugou: "Tsk, nerd di merda."
Detto questo, il biondo si voltò e si incamminò nuovamente verso il cunicolo.
Izuku voleva parlargli, voleva corrergli incontro e bloccarlo, chiedergli il perché di tutto questo ed, infine, sbatterlo in prigione.
I poliziotti guardarono Deku, bisbigliando tra di loro e chiedendosi se dovessero intervenire o meno.
Izuku gli disse di pattugliare la zona e occuparsi del suo amico a terra, che lentamente si stava risvegliando.Izuku's pov
Dovevo reagire.
Dovevo fare qualcosa.
Non potevo, anzi, non dovevo restare immobile.Che razza di Hero sono, se non riesco a fermare il nemico?
Izuku: "F-fermo!"
Bakugou si fermò, io camminai lentamente verso di lui.
Le gambe mi tremavano, i miei occhi erano diventati pesanti, ma continuavo ad avvicinarmi a lui.Bakugou: "Cosa hai detto, Merdeku?!"
Sì girò di scatto e mi guardò negli occhi, ma stavolta non abbassai lo sguardo, cosa che ero abituato a fare da troppo, troppo tempo, ma tenetti la testa alta.
Lui si avvicinò a me a sua volta, ma il suo passo, al contrario del mio, era deciso e carico d'energia.Ora o mai più.
Izuku: "Perché me lo hai detto?!"
Ecco, stavo piangendo di nuovo.
Molti mi avevano detto, e continuavano a dirmi, che per via del mio carattere debole sarebbe stato difficile per me la vita da Hero.
E solo ora ho capito che avevano ragione, tutti quanti.
Tirai su col naso e con la manica del costume mi asciugai le lacrime che scorrevano sulle mie guance.Bakugou: "C-cosa intendi?"
Bakugou si fermò davanti a me, non c'era nessuno vicino a noi, eravamo soli.
Finalmente.
Mi avvicinai ancora, lasciando solo un passo, un inutile passo a separarci.
Izuku: "Sai benissimo di cosa sto parlando..."
La mia voce era roca e spezzata da un singhiozzo qua e là.
Poi, sentii una mano calda poggiarsi delicatamente sulla mia guancia.
Guardai Bakugou negli occhi, lui fece un passo davanti a sé e diminuì ancora di più la distanza tra noi due.Bakugou: "Stai dicendo che non avrei dovuto?"
Izuku: "No, non sto dicendo questo!"La mano di Bakugou si spostò sui miei occhi.
Cercai di dire qualcosa, ma un bacio mi interruppe prima che io potessi aprire bocca.
Non seppi reagire, ero completamente perso.
Era un bacio semplice, non forzato, ma in quella semplicità percepivo un sentimento puro, che da una persona come Bakugou non mi sarei mai aspettato.
Poi si allontanò dalla mia bocca, con la sua mano sempre sui miei occhi.Izuku: "K-Kacchan..."
Era da tempo che non lo chiamavo così.
Stavo per sorridere, quando mi accorsi che le mie mani erano legate dietro la mia schiena e che qualcuno mi stava tenendo da dietro.Bakugou: "Risparmia il fiato per dopo, Deku."
Fine pov
Bakugou guardò Toga, che teneva Izuku da dietro la schiena.
Toga: "Allora? Sono stata brava, Kacchan?"
La ragazza sorrise, impaziente di ricevere una risposta.
Bakugou: "Si, Himiko, ma quante cazzo di volte ti ho detto di non chiamarmi così?!"
Toga: "Scusa!"Bakugou tirò un pugno a Deku nello stomaco, facendogli perdere i sensi.
✿ spazio autrice ✿
Hello!
Allora, è successo un casino durante questo capitolo...
Il prossimo sarà probabilmente un flashback, ma niente di sicuro 👀
Byeeee!