HARDIN

40 0 0
                                    

Quel parassita divora due piatti strapieni di uova e bacon senz. fermarsi neanche per respirare.Vive per strada:ci credo  che moriva di fame.Non è che non mi senta solidale con le persone in difficoltà... ma questo qui è un alcolizzato e ha abbandonato sua figlia, quindi per lui non provo alcuna compassione.
Beve un sorso d'acqua e sorride alla mia ragazza:<<Sei un ottima cuoca Tessie:>>,Tessie, ma che soprannome è ....se la chiama un'altra volta così mi metto a urlare.
:<<Grazie:>>Tessa sorride perché è una persona gentile,lei.
Mi accorgo che quell'uomo sta facendo presa su di lei:inizia a rimarginare le ferite che le ha inferto abbandonandola quando era piccola.
:<<Dico sul serio, magari potresti darmi questa ricetta:>>,e dove cucineresti? non hai una casa, non hai una cazzo di cucina.
:<<Certo:>>, fa lei alzandosi per sparecchiare.
:<<Ora posso andare, grazie per il pranzo:>>,saluta Richard...Dick lo stronzo si alza.
:<<No, puoi restare qui se vuoi...per dormire, sono le 2pm,rimani poi domattina ti riaccompagnamo ...a casa:>>,propone Tess evidentemente incerta, io sono certo di una cosa:la situazione non mi piace per niente.
:<<Ne sarei felice:>>,risponde Dick massaggiandosi le braccia.
È nervoso, il bastardo. Sarà in astinenza da alcol scommetto.
Tessa sorride:<<Fantastico,vado a prendere un cuscino e le lenzuola :>>,mi guarda per un momento e sembra accorgersi del mio umore,perché mi chiede:<<Posso lasciarvi soli per un minuto vero? :>>.
Suo padre ride:<<Si, d'altronde voglio conoscerlo meglio:>>
Oh no,nno lo vuoi, te lo assicuro.
Lei mi osserva perplessa e poi si allontana salendo al piano di sopra.
:<<Allora, Hardin, dove hai conosciuto la mia Tessa? :>>.
:<<Chiariamo subito una cosa :>>,ringhio e mi sporgo di scatto sopra il tavolo facendo sussultare l'uomo :<<Lei non è la tua Tessa, è la mia Tessa e, ho capito che intenzioni hai,quindi non pensare di fregarmi:>>.
Alza le mani e con espressione arrendevole dice:<<Non ho nessuna intenzione...:>>
:<<Cos'è che vuoi, soldi? :>>
:<<Eh? Ma no, certo che non voglio soldi, voglio solo riallacciare i rapporti con mia figlia:>>,che stronzo di merda, sbotto :<<Hai avuto quasi 11 anni per riallacciare i rapporti con lei  e invece sei qui, solo perché l'hai incontrata per caso per strada, non sei venuto qui a cercarla :>>,urlo e vorrei prenderlo a pugni.
:<<Lo so:>>dice abbassando lo sguardo:<<So di aver commesso molti errori ma ho intenzione di rimediare:>>.
:<<Sei ubriaco.Sei ubriaco porca puttana,sei qui seduto nella mia cucina e puzi di alcol.
So riconoscere un ubriaco quando lo vedo.Non ho alcuna compassione per un uomo che abbandona la sua famiglia e 11 anni dopo non ha ancora messo la testa apposto.:>>
:<<So che parli così per il bene di mia figlia e mi piace vedere che la difendi ma non farò altri sbagli.Voglio solo conoscerla meglio e conoscere te:>>,resto in silenzio cercando di calmarmi.
:<<Sei molto più gentile quando c'è lei:>>sottolinea a bassa voce :<<E tu sei un attore meno bravo quando non c'è lei:>>ribatto.
:<<Hai tutto il diritto di non fidarti di me ma,per il suo bene dammi una chance:>>.
:<<Se la farai soffrire di nuovo...io te ne farò pentire:>>,forse dovrei sentirmi in colpa per aver minacciato così il padre di Tess, ma provo solo rabbia e sfiducia nei confronti di questo tizio patetico.
L'istinto mi dice di proteggere Tessa, non di simpatizzare con un estraneo alcolizzato.
:<<Non la farò soffrire:>>promette.
Lo guardo con sufficienza e bevo un sorso d'acqua.
Lui convinto che quella promessa abbia risolto tutto, prova a fare una battuta:<<Questa conversazione dovrebbe avvenire a ruoli invertiti sai? :>>,non lo rispondo e me ne vado in camera, altrimenti lo prendo sul serio a pugni.

Amore infinito (Sequel Ultima parte) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora