Il padre di Tessa è sveglio, siede sul divano a braccia conserte a guardare fuori dalla finestra con aria inespressiva.
:<<Hai bisogno di un passaggio? :>>gli chiedo. Non mi piace l'idea di accompagnarlo chissà dove, ma ho ancora meno voglia di lasciarlo solo con Tess.
Lui sobbalza e gira di scatto la testa verso di me:<<ehm...si, per te va bene?:>>
:<<Si:>>
:<<Okay, voglio solo salutare Tessie:>>dice mentre è intento a salire al piano di sopra dove c'è la nostra camera da letto.
:<<Va bene, vado a prendere la macchina:>>.
Pochi minuti dopo finalmente "Il padre dell'anno" esce dal portone, tirandosi giù le maniche della maglia.
Non indossa più i miei vestiti che gli ha dato Tessa:si è rimesso i suoi che nel frattempo Tessa ha lavato.
Dannazione, è troppo buona.
Mentre sale in macchina alzo il volume della radio, sperando che la musica lo dissuada dal fare conversazione.
Purtroppo non funziona:<<Allora Hardin che progetti hai con mia figlia? :>>,non so se rispondergli o bignorarlo, ma... visito che dovevo sopportarlo in macchina per pochi minuti cercherò di essere gentile per quanto mi possa riuscire:<<Tessa e io ci sposeremo :>>gli dico seccamente e anche se non posso permettermi il lusso di girarmi perché sto guidando intuisco che dalla sua espressione è palesemente spiazzato:<<Non vi sembra un po presto per sposarvi? Voglio dire, siete giovani e magari il matrimonio è una scelta un po azzardata, per quanto bella è così frettolosa, ci avete pensato bene? :>>,ignoro le sue lamentele e faccio finta che non mi abbia detto niente:<<Sai Hardin, anch'io un tempo ero così e in un certo senso lo sono ancora. Ma quando trovi una persona disposta a sopportati non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto:>>.
Ma guarda che impiccione, cosa mi consigli di fare dato che è proprio tua figlia as volte a farmi arrabbiare così? :<<Senti, ammetto che non sei male quanto pensavo;ma non ti ho chiesto consigli, quindi non sprecare tempo a darmene:>>
:<<Non ti sto dando dei consigli, parlo per esperienza. Quando mi sposai con la madre di Tessie ero giovane avevo più o meno la tua età così come anche Carol la mia ex moglie e, non vorrei che questa scelta affrettata del matrimonio vi andrà a creare complicazioni un domani....quello che voglio dire è che non vorrei proprio che vi lasciaste:>>.
Non ci lasceremo stronzo, le dico solo come la penso.
Voglio stare con lei, la amo, è tutto ciò che ho sempre voluto.
Spengo la radio:<<Non la conosci neppure....e non conosci me se è per questo.Che te ne importa? :>>
:<<So che sei la persona giusta per lei:>>.
:<<Ah si? :>>ribatto in tono sarcastico. Per fortuna ci stiamo avvicinando a destinazione, e tra poco potrò smettere di ascoltarlo.
:<<Si:>>.
Non lo ammetterei mai ma...è piacevole sentirmi dire che sono l'uomo giusto per Tess, anche se a dirlo è quell'alcolizzato di suo padre Meglio di niente.
:<<Hai intenzione di rivederla? :>>gi chiedo e subito aggiungo:<<E dove ti sto portando, esattamente? :>>
:<<Lasciami vicino al negozio dove ci siamo incontrati ieri, da lì proseguo a piedi. E si, spero di rivederla. Ho molte cose da farmi perdonare:>>.
:<<Puoi dirlo forte:>>.
Il parcheggio fuori dal negozio di Drew è deserto. Logico, non è neanche l'una.
:<<Puoi portarmi in fondo a questa strada? :>>
Supero il negozio ;oltre ci sono solo un bar e una lavanderia a gettoni.
:<<Grazie del passaggio:>>
:<<Prego:>>
:<<Vuoi bere qualcosa? :>>mi chiede gentilente, faccio cenno di no con la testa poi gli domando:<<Come puoi permetterti di pagarti da bere se non hai un lavoro? :>>,si passa le mani tra i capelli e mi risponde imbarazzato:<<Be...faccio le pulizie un giorn osi e uno no, guadagno 30 dollari,sempre meglio di niente:>>,certo, capisco perfettamente, lo lascio lì vicino al bar e infine gli dico sempre per amore di Tessa:<<Domani mattina fatti trovare di nuovo qui ti passo a prendere:>>, mi guarda incuriosito e senza dire niente fa cenno di sì con la testa e si avvia verso il bar.
STAI LEGGENDO
Amore infinito (Sequel Ultima parte)
RomanceLe difficoltà di Hardin e Tessa sono sempre state messe a dura prova. Insieme ne hanno passate davvero tante. I litigi, le incomprensioni, l'amore incontrastato tra dubbi, incertezze e infine chiarito da un unione solida. HARDIN per lei ha lasciato...