Tessa

46 0 0
                                    

:<<Vuoi venire a casa nostra?:>>
:<<Davvero :>>
:<<Okay! Si okay:>>,sorride e per un istante rivedo l'uomo che conoscevo, l'uomo che c'era prima dell'alcol.
Hardin non dice una parola mentre andiamo verso la maccchina.
So che è arrabbiato e lo capisco ma, so che suo padre è cambiato in meglio:insomma è diventato rettore dell'università  e, sono così pazza se spero che succeda lo stesso al mio?
Quando arriviamo alla macchina mio padre chiede:<<Accidenti, è tua questa? È una Capri vero? Fine anni settanta? :>>
:<<Già :>>,fa Hardin salendo al posto di guida.
Quella risposta secca non sembra turbare mio padre, per fortuna.
Appena Hardin accende il motore entrambi abbiamo l'istinto di alzare il volume della radio,nella speranza di coprire con la musica quel silenzio imbarazzante.
Per tutto il tragitto verso casa mi domando come la prenderebbe mia madre.
L'idea mi da i brividi, quindi cerco di pensare ad altro al matrimonio che devo organizzare.
Accenno un sorriso ad Hardin sperando di tranquillizzarlo , sembra funzionare, ma, l'idea di essere a casa  nostra con quell'uomo praticamente un estraneo è così imbarazzante che inizio a pentirmi di averlo invitato ma, ormai è troppo tardi.
Hardin apre la porta entra in casa e va dritto in camera senza dire una parola.
:<<Torno subito:>>faccio a mio padre e lo lascio solo all'ingresso.
:<<Hey Tess, ti spiace se vado al bagno:>>
:<<Certo che no, è in fondo al corridoio,fortunatamente ne abbiamo due:>>non so perché glielo abbia detto ma va be.gli indicò la port senza girarmi.
Trovo Hardin seduto sul letto a togliersi gli anfibi, mi fa cenno di chiudere la porta.
:<<So che ce l'hai con me:>>comincio a bassa voce andando verso di lui.
:<<Si:>>,prendo il suo viso tra le mani , gli accarezzo le guance con i pollici:<<Non avercela con me:>>,chiude lì occhi per gustarsi le mie carezze, mi cinge in vita :<<Ti farà soffrire, cerco solo di evitarti un dolore:>>
:<<Non può può farmi sogffrire, come potrebbe? Non lo vedevo da quanto? :>>
:<<Starà rubando qualcosa ci scommetto:>>,sbuffa e mi viene da ridere :<<Non c'è niente da ridere:>>,commenta lui.
Sospiro e gli sollevò il mento perché mi guardi :<<Potresti per favore rilassarti e vedere il lato positivo? Sono già abbastanza confusa senza che tu mi tenga il muso:>>
:<<Non ti tengo il muso, ti amo e cerco di proteggerti:>>
:<<Ma non c'è bisogno che tu mi protegga, è mio padre:>>
:<<Non è tuo padre :>>
:<<Hardin! :>>,gli passo il pollice sul labbro e la sua espressione si addolcisce.
Sospira di nuovo :<<E va bene, andiamo a pranzo con questo tizio, scommetto che per tutto questo tempo ha mangiato i irifiuti trovati nella spazzatura:>>.
Il sorriso mi si spegne sulla faccia mi trema il labro e lui se ne accorge:<<MI dispiace amore, scusa non avrei dovuto dirlo:>>, mi abbraccia tenendomi stretta a se:<<Dai su, andiamo a cucinare qualcosa ho una fame da lupi:>>,il viso mi si rilass e ritrovo quel poco di lucidità per affrontare  la giornata.

Amore infinito (Sequel Ultima parte) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora