"ok Giorgio ci puoi riuscire, non sarà così difficile infondo farsi nuovi amici"
Si ripete il ragazzo davanti allo specchio."GIORGIO SBRIGATI SEI IN RITARDO!"
"ARRIVO MAMMA"
Il ragazzo si veste di fretta e furia poiché è stato troppo tempo a darsi messaggi motivazionali davanti allo specchio"Io vado ciao mamma, ciao papà, ciao Emily."
" Ciao tesoro e passa una buona giornata"
"Grazie mamma, spero anche voi"Uscito di casa Giorgio corre a scuola pensieroso e in ansia di come potrebbe farsi degli amici.
Insomma, non ci è riuscito nella vecchia scuola, figuriamoci nella nuova.
Arrivato a scuola Giorgio si dirige in presidenza a prendere le chiavi della sua nuova stanza ma sbatte contro qualcosa, meglio, qualcuno.
"scusami"
"ahia! Stai piú attento la prossima volta"
Dice il ragazzo dai capelli rossi.
"scusa, ero distratto"
Giorgio aiuta ad alzarsi il ragazzo dai capelli rossi e si scusa altre tre volte."Ok ho capito, Non fa niente. Comunque io mi chiamo Cico"
Dice il ragazzo con un sorriso smagliante.
"io sono Giorgio"
Dice timidamente
"sei nuovo?"
"si, sto andando a vedere la mia camera.."
"ah, capisco, vieni ti accompagno"
"ok, grazie infinite"
Afferma Giorgio con piú sicurezza."in che stanza sei Giorgio?"
"206"
Il rosso si ferma di colpo e sfoggia un sorriso a trentadue denti
"tu sei il nuovo compagno di stanza di Alex!"
"Alex?"
"Si, vieni te lo faccio conoscere"
Cico aumenta il passo per farlo mantenere anche a GiorgioCico bussa alla porta, entusiasta.
"Chi é?"
"Cico e il tuo nuovo compagno di stanza".
Pov's Giorgio
Quando apre la porta mi si para davanti un ragazzo piú alto di me e con una massa di capelli castani posizionati casualmente sulla sua fronte, con le punte azzurre, il naso alla francese e la pelle leggermente bianca.
"piacere, Giorgio"
Dico leggermente impacciato.
"piacere, io sono Alex"
Dice il mio nuovo compagno di stanza.
"Io devo andare, ho da fare delle cose"
Alex si siede sul suo letto e mi guarda disfare le valige
"Giorgio, te quanti anni hai?"
"diciassette, tu?"
"Diciassette anche io"vedo che mi guarda con aria incerta, vuole per caso chiedermi qualcosa?
"visto che immagino tu non conosca nessuno apparte me e Cico ti vorrei far conoscere i miei amici, sempre che tu lo voglia ovviamente"ci ho preso. Come sempre d'altronde
"si, Grazie infinite"meglio sembrare gentili, ancora non conosco bene Alex, non vorrei stargli antipatico sin da subito.
"appena hai finito di disfare le valigie andiamo nell'auditorium a sentire il noioso discorso ufficiale della preside che annuncia l'inizio dell'anno"
"ok" dico ridacchiando
Appena finisco, io e Alex camminiamo fino all'auditorium e lì troviamo anche Cico.
"vieni Giorgio, io e Alex ti vogliamo far conoscere i nostri amici"
"ok, ma non dovevamo sentire un discorso?" Domando io mezzo divertito.
"la preside è in ritardo fortunatamente"
Dice Alex anche lui ironicamente dispiaciuto
"ok, menomale allora"
"Ciao amici"
Dice Cico con un non so che di tranquillo nella sua voce.
"ciao" dice Alex evidententemente contento di vederli.
Io me ne sto dietro di loro e aspetto di conoscere, dei presumibili nuovi amici, o almeno credo e spero."Tu chi sei?"
Domanda curioso un ragazzo con degli occhialoni sopra la testa.
"io sono Giorgio"
Dico timidamente come mio solito
"è il mio nuovo compagno di stanza"
"io lo conosco perché ci siamo scontrati in corridoio"
"beh allora... PIACERE IO SONO LYON"
"Io sono Anna"
Dice una ragazza con i capelli castani e le punte violetto chiaro qualche centimetro più bassa di me.
"Poi loro sono Stefano, Mario e Strecatto,
Dice Lyon
" piacere " dicono in coro i tre
La campanella suona e noi dobbiamo andare in classe, fortunatamente senza discorso iniziale della preside poiché non sarebbe arrivata in tempo per impegni.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciauu! Questo é il primo capitolo spero vi piaccia se volete lasciate una stellina di supporto così capirò che vi sta piacendo. Al prossimo capitolo💕
STAI LEGGENDO
SIAMO SOLO IO E TE {ThebadNauts}
FanfictionIl ragazzo si accascia a terra e si porta le mani tremanti, vicino al viso. È distrutto... Distrutto da se stesso. Volete sapere come continua la storia? Andate a leggere!