Ognuno di noi ha varie personalità ma cosa succederebbe se si sovrapponessero tra loro facendoti perdere il controllo su te stesso?
In fondo cos'è la libertà se non entrare in armonia con i propri pensieri decifrando il significato delle azioni scaturite da essi?
Il mio nome è Byron, ho 25 anni, di personalità ne possedevo fin troppe e sono sempre stato ossessionato dal riuscire ad entrare nella mente delle persone per capire il significato dei loro comportamenti.
Non chiedetemi il perché, è un po' come chiedere ad un tossicodipendente perché continua a farsi di cocaina, ti risponderebbe semplicemente:"mi piace!".
A proposito di tossicodipendenti, finita la sigaretta che stavo fumando in terrazzo ricevetti una chiamata, era Pablo:
"pronto?" risposi;
"ciao fratello! ho un'idea di cui vorrei parlarti, vieni a casa mia?" mi disse;
"ok arrivo!".
Pablo era un mio caro vecchio amico, tossicodipendente fino al midollo, nonché mio socio in affari, gestivamo un negozio online di prodotti ed accessori per la casa, mi stupivano sempre le idee geniali che gli venivano quando era fatto, triplicavano le vendite.
Mi cambiai e prima di uscire diedi da mangiare a Bob, non vi avevo ancora detto che vivevo con il mio cane?
Bob era il mio coinquilino e forse era lunico che riusciva a capire cosa mi frullava nel cervello, strano vero?
Non tanto perché fosse un cane ma perché parliamo del mio cervello.
"Vado un attimo da Pablo" gli dissi accarezzandolo dolcemente;
mi rispose sbuffando con aria scocciata, si, avete capito bene, Pablo non gli stava molto simpatico, sarà perché quando andavo da lui tornavo sempre tardi e lo lasciavo solo per molte ore, ma questa volta gli promisi di essere a casa per ora di cena.
"Ciao Bob, buon pomeriggio!";
chiusi la porta e mi avviai verso casa del mio socio, impaziente di sapere di cosa voleva parlarmi.
STAI LEGGENDO
Chi sei?
RomanceOgnuno di noi ha varie personalità... ma cosa succederebbe se si sovrapponessero facendoti perdere il controllo di te stesso? "Chi sei?" narra le vicende di Byron, un ragazzo di 25 anni schiavo delle sue varie personalità che, ferito continuamente d...