capitolo 7

12 1 0
                                    

Alle 16:00 in punto Rosé e Jisoo si erano rinchiuse nella stanza di quest' ultima per continuare la loro maratona di Hunger Games.
Da quando si erano alzate da tavola non aveva spiccicato parola, specialmente Rosé, ancora triste per Chenle.
La porta venne aperta leggermente e le due ragazze si misero sul attenti prima di bloccare il film e guardare verso quella direzione.
«vi disturbo?»
«Ehi Corinne, no tranquilla entra» rispose Jisoo spostandosi leggermente per fare spazio alla sorella sul letto.
«volevo parlare un pò con voi, se vi va» disse Seo-yeon cautamente passando lo sguardo tra le due ragazze.
«certo. Di cosa volevi parlare?» chiese Rosé sentendo un pò di rabbia.
«Di Jisung e Chenle»
Le due ragazze sbiancarono di colpo.
I loro cuori iniziaro a battere all' impazzata al solo sentire quei nomi.
Il respiro si fece leggermente accelerato e le loro menti erano invase da immagini dei due ragazzi.
Corinne sorrise leggermente; non si aspettava una reazione del genere, ma allo stesso tempo era felice di vedere sua sorella e Rosé alle prese con il primo amore e anche che lei potesse darle una mano.
«e perchè vorresti parlare di loro?» chiese innocentemente Jisoo una volta ripresa dal suo stato.
«Perchè forse sono le vostre crush? Tranquille non lo dirò a nessuno voglio solo parlarne con voi e cercare di aiutarvi se posso»
Le ragazze sentirono le guance andare a fuoco.
Corinne sapeva della loro cotta, questo voleva dire che lo aveva capito e se lo aveva capito lei potevano averlo capito anche gli altri.
«tranquille lo abbiamo capito solo noi ragazze, riconosciamo quando qualcuno è innamorato. I ragazzi, specialmente quelli presenti in questa casa, sono così stupidi da non accorgersene» disse Corinne vedendo lo sguardo preoccupato delle due.
Le quindicenni tirarono un sospiro di sollievo.
«ho visto i vostri sguardi nei loro confronti e non mi sono sfuggiti anche altri sguardi nei miei»
Una volta sentita l' ultima frase Rosé si sentì in imbarazzo.
«Tranquilla al tuo posto avrei fatto anche di peggio. So anche cosa vi passa per quella testolina, visto che loro vi trattano un po' da bambine, ma tutto quello a cui state pensando non è vero. Siete assolutamente bellissime e se loro non lo hanno ancora notato è perchè sono dei cretini»
Le ragazze rimasero sorprese e allo stesso tempo furono grate perchè quelle erano le parole di cui più avevano bisogno.
«come hai fatto a capire quello che stavamo pensando?» chiese Jisoo ancora leggermente sconvolta.
«Semplice, perchè è quello che ho pensato anche io quando ho avuto la mia prima vera cotta. Ecco perchè ho sentito il bisogno di parlarvi. Quando è successo a me nessuno sapeva come aiutarmi, nemmeno Chungha e Taeyeon perchè non le era ancora successo, e ricordo quanto ci ho sofferto. Non voglio che passiate quello che ho passato io; so che magari sono un po' in ritardo però ho voluto provarci lo stesso»
Le due quindicenni di scambiarono uno sguardo prima di abbracciare Corinne, la quale sentì il cuore pieno.
«grazie sorellona»
«Da quanto esattamente andate dietro a quei due cretini?»
«circa 3 anni» rispose Rosé prima di scoppiare a ridere vedendo l' espressione sconvolta di Seo-yeon.
«tre anni? Siamo sicure che stiamo parlando delle stesse persone?» chiese facendo ridere le altre due.
«a quanto pare si» rispose Jisoo una volta ripreso il controllo.
«lo stesso Jisung che si imbarazza anche solo a guardarti negli occhi? Lo stesso Chenle con la risata a delfino?»
«proprio loro»
«wow. 3 anni dietro a Jisung e Chenle» disse quasi in un sussurro Corinne guardando il pavimento.
«cambiando argomento» disse Jisoo sentendo le guance in fiamme «hai risolto con Mark?» concule poi, guardando la sorrlla negli occhi.
«non ci sentiamo da un po'. Ancora non ho avuto il coraggio di scrivergli»
«Non avete mai litigato così pesantemente da non parlarvi per settimane. È davvero una cosa così grave?» chiese Rosé vedendo la tristezza nello sguardo della maggiore.
«in realtà no, ma mi sono sentita molto ferita.. pensavo di conoscerlo meglio di me, invece mi ha tenuto nascosta una cosa per quasi 10 anni. Dice che pensava che mi sarei arrabbiata, ma in realtà è una cosa molto bella. Mi sono arrabbiata perchè visto che me lo ha tenuto nascosto, ho iniziato a dubitare di alcune cose.» ammise Corinne prima di guardare le due quindicenni che già avevano il loro sguardo, triste, su di lei.
«Oh ma non preoccupatevi vedrete che risolveremo tutto. Magari domani gli chiedo di vederci»
«secondo me non dovreste rischiare di perdere un' amicizia come la vostra. Ora, non so cosa sia successo esattamente, ma se come dici tu non è niente di grave dovreste risolverla il prima possibile» ammise Rosé.
«hai pienamente ragione» concordò Jisoo.
«d' accordo ora vi lascio continuare il film» disse Corinne alzandosi dal letto ed avvicinandosi alla porta prima di aprirla.
«Corinne un attimo» disse Rosé facendo girare la ragazza verso di loro.
«Si?» chiese.
«Com' è finita con quel ragazzo che ti piaceva?»
«È diventato il mio migliore amico» disse semplicemente prima di uscire e chiudersi la porta alle spalle.

I'll Be Your HomeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora