IL LIBRO MAGICO

4 0 3
                                    


Era l'ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze natalizie e i professori ci dissero di andare in una libreria per scegliere un libro da leggere. Alcuni miei compagni sbuffarono avendo pensato che avrebbero voluto passare le vacanze senza compiti.

Mettemmo a posto i tavoli che erano pieni di bibite e cibo, dato che avevamo fatto una festa. Quando suonò la campanella andai a casa.

Eravamo tutti a tavola a mangiare , mio fratello, mio padre e mia mamma, dato che erano quasi le due, chiesi a mia madre:

<< Mamma, oggi mi porti in libreria a comprare un nuovo libro da leggere ?>>

<< Non lo so, in questi giorni stanno succedendo cose strane, spariscono cose, persone, non lo so.....>>

<< Uffa !>>

<< Non lo so, ci devo riflettere >> disse lei.

<< Non è giusto >> risposi

Finito di pranzare, andai sul divano a riposarmi e a guardare al computer la mia serie tv preferita, libera dai compiti, dato che erano iniziate le vacanze. Ero felicissima.

Quando arrivarono le sei, uscii con lei e andammo in un posto pieno di libri, la libreria Aurora, la mia preferita.

Appena entrai, vidi un libro esposto che non avevo mai visto così chiesi a Gianfranco, il libraio, che libro fosse.

<< Quello è un libro nuovo, mi è arrivato ieri, è molto bello ed è speciale- disse gesticolando - te lo consiglio>>.

Lessi la trama e aprii il libro: c'erano delle figure super colorate ma non in tutte le pagine , era bellissimo così decisi di comprarlo >>.

<< Grazie per il consiglio !>>

<< Di nulla, questo è il mio lavoro >>.

Appena tornammo a casa mi misi il pigiama e iniziai subito a leggerlo.

Appena lo aprì cominciò a illuminarsi e a sprigionare un'immensa luce gialla, così spaventata lo chiusi di scatto. Passati cinque secondi lo riaprii e la luce si riaccese, le parole scritte sopra e tutte le figure cominciarono a danzare formando un effetto bellissimo.

Wow! questo libro è letteralmente magico, devo farlo vedere ad Ariana, è semplicemente fantastico.

<< Giulia vieni a mangiare >>.

<< Si mamma >> dissi gridando dato che ero al piano di sopra e lei a quello di sotto.

Chiusi il libro e lo appoggiai sulle coperte del mio letto.

La sera quando ritornai a letto e riaprii il libro successe una cosa stranissima........ il libro questo volta oltre ad illuminarsi cominciò a girare le pagine velocemente creando un vortice che mi stava risucchiando la mano che avevo usato per aprirlo. Ceraci di chiuderlo, ma questa volta era troppo forte e fui risucchiata all'interno delle pagine.

Magicamente mi ritrovai in un mondo parallelo, sopra le nuvole.

Mi feci coraggio e cominciai a camminare. C'erano creature stranissime, orchi, fate, elfi, streghe.

Ad un tratto una fata sbucò dal nulla. La fatina era piccola e snella, aveva delle ali luccicanti, i capelli rossi e un vestitino fatto da una foglia marroncina. Appena mi vide cominciò a parlare facendomi domande a raffica.

<< Oddio un'umana qui !? Oh mio dio ! Giulia ! Sei venuta a salvarci ? Come sono felice sapevo che qualcuno sarebbe venuto a salvarci!! Come ti chiami ? Io Lilai, nome buffo no ? Si lo so me l'ha dato la fata madre quando sono nata da un dente di leone, tu come ti chiami sono sicura ch....>> la fermai

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 09, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

5 STORIE SCRITTE DA MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora