Ieri dopo il lavoro passai dal cimitero, portai i fiori ai miei nonni, pregai per loro e me ne tornai a casa. Mentre me ne tornavo vidi una cosa bianca, decisi di fermarmi a vedere che cosa fosse, era una lapide, mi sarei fermata per vedere chi fosse il morto, ma poi vidi l'orario, era tardi, quindi salii in sella alla bici e andai a casa. Stamattina dopo aver portato Agnese a scuola, dato che avevo il giorno libero tornai a casa, lì c'era mio marito ad attendermi, anche lui aveva la giornata libera, quindi stemmo un po' insieme, mentre chiacchieravamo tirammo fuori l'argomento delle dinastie, lui tirò fuori una foto e disse 《questi sono Salvo e Giancarlo, i miei fratelli maggiori》io conoscevo Giancarlo, lo conobbi quando andai a pranzo da Mattia la prima volta per conoscere i suoi genitori e venne anche al nostro matrimonio, ma Salvo non l'avevo mai conosciuto, non me ne parlava nemmeno, a parte qualche accenno, gli chiesi con estrema delicatezza come mai non lo conoscevo ancora, lui fece un sorriso malinconico e disse 《Salvo morì quindici anni fa in un'incidente stradale, non te l'avevo mai detto prima perché non riuscivo ancora a parlarne senza problemi, venne cremato e le sue ceneri le tengono i miei genitori, venne messa una lapide nel punto dell'incidente, ovvero dove lui morì》wow, questa chi se l'aspettava? Mi feci dire dove aveva fatto l'incidente, era per la strada dove passo tutti i giorni per andare a lavoro! Domani andrò a vedere meglio quella lapide!
//a dmn<3
STAI LEGGENDO
Lo strano incidente
Storie breviAstrid percorre sempre la stessa stradina per andare a lavoro, ma questa volta nota una cosa che non aveva mai visto...