Ero una bimba molto vivace, solare, un po' pestifera e ribelle. Quando ero all'asilo il mio soprannome era "coniglietto" perché avevo sempre i miei lunghi capelli neri raccolti in due codine, ero sempre felice. Ma adesso le cose sono cambiate... Mi chiamo Marta e ho 15 anni, sono una ragazza molto timida e insicura, adesso mi chiudo in me stessa, non parlo quasi con nessuno. Porto ancora i capelli lunghi, solo che adesso sono raccolti in una treccia laterale o in una coda alta. Ci sono molte motivazioni che mi hanno portata a cambiare... ho passato un infanzia difficile. Quando ero piccola, 6 anni circa, mia madre si ammalò... e in poco tempo il cancro me la portò via, ero figlia unica all'ora. Soffrii molto per la sua perdita, non volevo vedere nessuno, passavo giornate intere chiusa in cameretta a piangere sul mio cuscino bianco che profumava ancora dell'ammorbidente che usava mia madre. Come se non bastasse a scuola era un inferno, i miei compagni mi avevano presa di mira, dicevano "brutta, cicciona, muori" meglio che non vado avanti... Tornavo a casa sempre in lacrime, e la cosa che mi faceva disperare di più è che non c'erano quei bellissimi abbracci che sapeva dare solo lei... mia madre. Era tutti i giorni la stessa storia, finché un giorno a causa del lavoro di mio padre fummo costretti a trasferirci in Svizzera.
E li rimasi fin all'età di 14 anni, le cose andavano meglio... diciamo. Mi ero fatta qualche amichetta lì. Mio padre intanto, trovò una nuova compagna, Jessica e adesso ho un fratellino di 3 anni, si chiama Marco. E' un bimbo paffutello, grandi occhioni verdi e capelli mori con dei piccoli boccoli. Comprammo un cagnolino, lo chiamai "klein", un Husky bianco. Certe volte quando ero chiusa in camera a piangere, sentivo Klein grattare fuori dalla porta, voleva entrare... e se non lo facevo, piangeva anche lui. Così ero quasi costretta ad aprire, ma era l'unico che mi capiva. Quando fu' la mattina del mio 15°esimo compleanno mio padre diede la notizia che saremmo tornati in Italia.
STAI LEGGENDO
Ad un passo da te.
RomanceMarta, una ragazza di 15 anni, a causa della sua infanzia molto difficile, è diventata timida e insicura. Ma con il passare degli anni, inizia a provare nuove emozioni e comincia a capire il senso dell'amicizia e pian piano anche quello dell'amore.