IL CONSIGLIO DI SIRIUS

34 3 2
                                    

Beh che dire, aver tutta Hogwarts contro, il migliore amico che non ti crede e la ragazza che non ti appoggia non è proprio il massimo. Non le ho ancora detto che la volevo lasciare sto aspettando di parlare con Sirius per chiedere consiglio a lui. Infatti è da sta mattina che non faccio altro che pensare all'appuntamento che mi ha dato in sala comune. Gli dirò tutto, infondo lui è l'unico che mi ha sempre sostenuto fino in fondo e poi quella bellissima Firebolt se non fosse per lui... ok la smetto.
La lezione con Piton non è andata benissimo, come vorrei che smettesse di prendermi di mira, non esisto solo io al mondo per Godric!

Finalmente arriva l'orario per l'incontro con Sirius, mi chiedo come riuscirà a mettersi in contatto con me; ed ecco che all'improvviso spunta la sua testa dal camino, ma dico io, mi legge nella mente!
"Sirius!" esclamo felicemente.
"Harry, ciao una cosa: hai messo tu il tuo nome nel calice?" Lo guardo in modo che lui capisca che non sono stato io.
"Beh sì lo immaginavo. Harry chi ha messo il tuo nome nel calice non è tuo amico!" Ma dai non ci sarei mai arrivato da solo!
"Sirius i-io ho un problema. Ron mi odia perché pensa che io voglia solo la gloria e in più si aggiunge l'aggravante che sto insieme ad Hermione. Non so che fare! Vorrei lasciare Hermione, ma senza di lei sono perso..."
"Harry, tieniti stretti gli amici e per quanto riguarda Hermione, beh non lasciarla. Già sei in pena così pensa se ci aggiungessi il fatto che la lasci. Invece per quanto riguarda Ron: cerca di spiegargli come sono andate veramente le cose..." e mentre Sirius stava finendo il discorso sento dei passi provenire dalla scala del dormitorio.
"Sirius devo andare"
"Ricorda: tieniti stretti gli amici!"
"Con chi stavi parlando?" Chiede improvvisamente Ron
"Io non stavo parlando con nessuno!"
"Ah si magari ti stavi allenando per la prossima intervista!" mi dice mentre ritornava al dormitorio.
Ah già mi ero scordato che in tutto questo, quella pazza della Skiter ha scritto un articolo su di me, sbagliando tutto e dicendo che mi luccicano gli occhi per i fantasmi del mio passato. Che idiota... possibile che per un anno non posso stare tranquillo come tutte le persone normali?!
Salgo in dormitorio, ma non mi metto a letto, anzi prendo il boccino, mi siedo sul davanzale e ci gioco un po'. Non so mi rilassa. Mi rilassa talmente tanto che mi addormento con la testa appoggiata sul vetro fresco della finestra e il boccino in mano.

Allora incredibile! Ho aggiornato di nuovo, questo è un record amici miei. Questo capitolo è un pelino più lungo.
Spero vi piaccia. Personalmente tra tutti quelli che ho scritto è quello che mi piace di più.
Detto questo alla prossima Potterheads del mio cuore

Martina❤️🥀

ALWAYS HARMIONYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora