In aperta campagna si svolge questa storia e i personaggi che ne faranno parte sono gli animali più comuni che un uomo può trovare, ma sarà loro dato il dono della parola per far comprendere meglio a tutti coloro che non masticano lingue straniere quanto accadrà nelle pagine a seguire. Gli uomini se saranno presenti avranno una piccolissima parte di poca rilevanza, poiché non loro per stavolta sono i protagonisti della storia.
Come molti sanno in campagna si possono trovare animali domestici e selvatici, quelli domestici sono stati dall'uomo allevati e cresciuti e della vita sregolata non conoscono l'esistenza, questi primi animali sanno bene dove andare a pascolare o trovare del buon cibo, che mai manca alle loro bocche, sanno anche a che ora è bene rientrare nella stalla o nella casa dove possono trovare riposo e tranquillità, senza temere alcun pericolo di cui forse non conoscono nemmeno l'esistenza. Gli animali non addomesticati invece vivono senza regole e lontano dall'essere umano, faticano per trovare del cibo ma non per questo disdegnano la loro vita, che è selvaggia e libera da ogni catena. Non conoscono gli usi e i costumi della gente del mondo e vivono secondo la loro ragione, seguendo spesso l'istinto. Dormono dove trovano riparo e alcuni di loro sanno reagire prontamente in caso di pericolo, mentre altri non possono far altro che fuggire.
In questa storia vedremo incrociarsi i destini di queste due tipologie e gli uni avranno da insegnare agli altri, fin quando non prevarrà l'istinto animale sulla ragione che la fame spesso acceca.
STAI LEGGENDO
Storie di campagna, le voci degli animali
Short StoryAnimali domestici e animali selvatici, incontri vivaci e curiose conversazioni in aperta campagna, il tutto mentre gli uomini sono lontani.