23. ce la farò...

85 7 8
                                    

Ho passato 1 settimana all'ospedale, Jonah è venuto a trovarmi tutti i giorni e anche i ragazzi. Laura e Daniel formano proprio una bella coppia e a quanto ho capito anche gli altri si sono trovati un ragazza. Jonah mi è stato accanto tutto il tempo, mentre dormivo mi leggeva Harry Potter, e quando dovevo andare al bagno lui mi prendeva in braccio e mi metteva sulla sedia a rotelle. L'impatto è stato forte e ho perso di poco l'abilità motoria, con il tempo la riacquisterò. Per il momento però devo usare la sedia a rotelle. 

<<Non è male il cibo qui.>> dice lui mangiando, eh si...sto mangiando in una mensa, certo è quella dell'ospedale ma è una mensa.

Mia madre continua a parlare al telefono con qualcuno ma non so chi sia

<<Sei agitata?>> mi chiede Jonah

<<Lo sono per te, non devi venire per forza.>>

<<Stai scherzando? Non vedo l'ora di conoscere il dottor Jones.>> sorride e mi prende la mano <<Andrà tutto bene piccola.>> mi accarezza il palmo con i pollici, come quella volta al bar.

La verità è che non so come mi sento...alcune volte sto davvero male, delle altre sto così bene che potrei scalare la montagna più ripida del mondo.

Sono in stanza ad aspettare che mi chiamino ma quando penso che sia l'infermiera a varcare la porta in realtà è...mio padre? 

<<Papà?!>> mi fa strano anche solo pronunciare questa parola, sia ben chiaro non lo vedo da 8 anni ma ha sempre pagato la sua parte di affidamento...e per questo lo posso ringraziare, ma le altre cose...si è perso tutto.

<<Ciao...Ashley.>> dice lui imbarazzato <<Come stai?>>

<<Non mi vedi da 8 anni...e mi chiedi come sto?>>

<<Salve io sono Jonah.>> si alza in piedi andando a porgere la mano a mio padre <<Il ragazzo di Ashley.>> lui stringe la mano di Jonah con riluttanza. Ha davvero detto che è il mio ragazzo?

<<Sono felice che abbiate fatto amicizia.>> si...amicizia.

Lui e mia madre si salutano per modo di dire, più che altro si salutano con un cenno.

L'infermiera arriva e finalmente il dottore ci riceve.

**SPAZIO AUTRICE**
MI STO MORENDO DI SONNO :(

In Too Deep //Jonah Marais//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora