quarantena

22 1 0
                                    

Se fossi libera di poter uscire..

guarderei con occhi nuovi quel mondo che lentamente stavo dimenticando; mi farei avvolgere dalla magia della primavera e mi innamorerei ancora una volta di questa vita. L'essenza dei fiori diventerebbe il mio profumo preferito, il tramonto l'unica serie tv che vorrei ammirare, il fruscio delle foglie la sola musica degna di nota, passeggiare sulla spiaggia la mia idea di workout.

Se fossi libera di poter uscire, correrei ad abbracciare i miei amici sussurrando loro quanto mi sono mancati; accetterei quell'invito al bowling che la volta prima avevo gentilmente declinato perché "troppo stanca". Andrei a ballare per sentire il mio corpo pervaso da quell'energia che solo l'euforia di un'attimo ti può dare, canterei senza sosta nell'attesa del prossimo concerto del mio artista preferito. Farei arte in ogni angolo di strada così da rallegrare i cupi volti degli impiegati d'azienda.

Se fossi libera di poter uscire, apprezzerei con maggiore intensità ogni respiro di aria pura, ogni raggio di sole che mi illumina il viso accecandomi la vista. Cercherei di vivere pienamente ogni momento, ogni frammento di questa preziosa esistenza.

Se fossi libera di poter uscire, la campagna diventerebbe la mia location preferita, i pic-nic la mia concezione di ristorante di lusso, il cielo il dipinto più bello, io una persona nuova.

Nuova perché ha finalmente compreso l'importanza di essere libera di esistere, perché ha capito la poesia che risiede nella natura, l'amore che prova nel stare con i suoi amici e l'arte degli scarabocchi fatti sui banchi di scuola.

Se fossi libera, ora, vorrei tornare a vivere quella normalità che un po' mi manca ma sicuramente con molte più consapevolezze.

SE FOSSI..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora