felice

11 0 0
                                    

Se fossi felice, starei bene.

Vedrei il sole splendere anche nei giorni di pioggia, la luce abbagliarmi gli occhi e scaldarmi il cuore anche se fuori tutto è oscurità. Mi sentirei calma, in pace con me stessa e il mondo. Semplicemente e pienamente in vita.

Se fossi felice, sarei euforica, vivace e anche un po' pazza. Avrei voglia di correre, scoprire, gridare al mondo quanto è bella vita. Mi sentirei come all'apice di una montagna russa: adrenalina pura.

La verità è che non so cosa e come sarei se fossi felice, semplicemente perché non lo sono mai stata o per lo meno sono stati fugaci attimi che ora non ricordo. Ciò che so con certezza è che la felicità è costituita dalle piccole cose: il fruscio del vento tra i rami di un albero, un fiore particolarmente colorato, l'arcobaleno o ancora il sorriso della persona amata, un abbraccio, un banale messaggio che però ci scalda il cuore. E' stare bene nel momento e ardentemente desiderare che questo non finisse mai, bramare cento e mille attimi simili. E' stare bene con se stessi. E' avere una piscina in un'afosa estate milanese. E' stare con le persone giuste, quelle vere e genuine. E' il pranzo della nonna...

La felicità è forse la 'cosa' più ricercata al mondo, ma cari investigatori fatevi dare un consiglio da una povera 'scrittrice': smettete di cercare e lei verrà da voi. Lei è li che ci osserva; non ne siamo coscienti ma è presente in ogni attimo di vita vissuta, il segreto è vivere. Essere presente nell'attimo e da nessuna altra parte, esserci ed essere. noi. stessi.

Perché se fossi felice saprei finalmente di star vivendo la vita giusta per me.

SE FOSSI..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora