Estate

473 16 1
                                    

Era una calda giornata d’estate e Hermione, Harry, Ron e i fratelli Weasley erano al mare.
Le due ragazze erano distese sulla sabbia, nella speranza di riuscire a mettere un pò di colore su quella pelle pallida, mentre i ragazzi stavano giocando a quello strano gioco babbano, abbastanza simile al Quidditch, chiamato “calcio”.
Ad un certo punto Hermione si alzò e rivolgendosi alla sua migliore amica disse:< io vado a vedere i ragazzi,vuoi venire con me?>, Ginny le rispose di no,che era così rilassata che non aveva intenzione di permettere a nessuno di quei casinisti di distruggere la sua pace.
Così la ragazza coi boccoli si avvicinò da sola al gruppetto e iniziò a scrutare ognuno di loro con uno dei suoi tipici sguardi che di solito faceva in classe…
Partì dai due gemelli Weasley: alti, con la tipica acconciatura rasata, entrambi con un costume rosso leggermente sporco di sabbia, che ridevano e spingevano nel tentativo di colpire la palla e segnare.
Il suo sguardo si spostò, poi, su Ron : alto anche lui come i gemelli, con un cespuglio di capelli rossi in testa, ma che a lei piaceva tanto toccare.
Portava un costume a pantaloncino con un motivo mimetico nero-arancione, che gli metteva in risalto il fisico che si era tanto impegnato a fare nel corso dell’anno precedente, ed Hermione, doveva proprio ammetterlo , il suo migliore amico non era niente male..
Però è importante specificare che tra i due ragazzi non c’era niente di più che una semplice, ma bellissima, amicizia… o almeno, uno dei due la pensava così..
Infine gli occhi dolci della ragazza si posarono sul ragazzo sopravvissuto, “quanto è bello” pensò Hermione, con quegli occhi che variavano da un azzurro cielo a un verde prato, con quel ciuffo ribelle che era una costante per lui, per non parlare del fisico.. braccia possenti e un petto ben formato e che la sabbia metteva in risalto.
La grifondoro era sempre stata, fin dal primo momento, molto legata ad Harry. Aveva fatto molto per lei: era stato il primo ad esserle amico, l’aveva salvata in più di un’occasione e c’era sempre stato,in tutti i suoi momenti tristi e felici .
Quando parlava di lui in giro, diceva sempre che non poteva desiderare un amico migliore.
Ma era davvero solo un amico per lei?...

Harmione: un amore rosso-gialloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora