9. Natale

805 46 14
                                    

*~Ariana~*

-Forza Belle, sbrigati! Si torna a casa!!!! - la scuoto per svegliarla. -Ari, io rimango qui... - Risponde con voce assonnata. -Ah... Scusa! - ridacchio. -Ari, lascia in pace Belle e andiamo in stazione.. -
Mi tira per un polso Emma.
Appena ci uniamo a Sofia,in stazione, Belle arriva correndo. -Scusate... Vi... Volevo.... Salutare... - dice con il fiatone. Ci abbraccia e ci promette di scriverci. Ma proprio in quel momento notiamo che vicino ad Amelia e la sua amica Luna c'è Lestrange. Insieme alle malandrine mi affrettò a raggiungerle. Ovviamente la sento terminare una frase con "... Sanguemarcio" Ma questa volta non sono io a minacciarla, è Belle. -Che vuoi fare Bellatrix? - sghignazza Blaky. -Zitta,lurida stronza! Non chiamarmi così!- Grida, ma proprio in quel momento interviene l'altra Luna, la sorella di Belle. -Belle ha ragione, lascia in pace la Dursley, non ti ha fatto niente! - La difende. Tutti la guardiamo sbigottite e Luna diventa tutta rossa. -Quindi stai dalla loro parte? - Le chiede Blaky in tono schifato. -Io dico solo ciò che penso- ribatte Luna pacata. -Comunque è meglio salire sul treno... Ciao Bella.... Belle! - Si corregge salutando la sorella.

Le malandrine (tutte a parte Belle) , Amelia,Luna e io ci sediamo in uno scompartimento, togliendoci i mantelli e indossando i vestiti babbani. Mi infilo un paio di Jeans felpati e una felpa enorme con lo stemma di Hogwarts (che poi coprirò
con la giacca, se no mamma chi la sente! ).
-Scusate.... Posso sedermi con voi? - Ci chiede timidamente Luna Malfoy. -Beh, ci possiamo stringere... - dice con quel tono trasognato l'amica di Amelia. -Hei Ari, sai dov'è mia sorella, Harry, James e Ron? - Chiede Sofia. Da quando ho raccontato alle malandrine del nostro "piano" e di quello che abbiamo scoperto, Sofia è diventata iper sospettosa su quei quattro. - Li ho visti salire sul treno, almeno non voleranno con la macchina stavolta.. - Dico con una risata.
Mi volto verso la sorella di Belle. Sembra triste...
-Hei che hai? - le chiedo - Nulla, è solo.... È il primo Natale che passo senza mia sorella e... I miei non sono dei tipi molto docili. Se non fai quello. Che dicono loro, finisce male... - Borbotta Luna. -L'unica che riesce a esprimere un opinione diversa è Belle, ma poi ne subisce le conseguenze...- Continua poi. -E tu non ti ribelli? - Chiedo. -Voglio bene alla mia famiglia, questo mi permette di sopportare.... - Risponde. La guardo per un attimo. Ha dei capelli castani... Strano... Ma occhi grigi come gli altri Malfoy (a parte Belle che ce li ha blu). Ha un viso leggermente meno appuntito dei suoi fratelli e ha ancora la divisa addosso....
-Ari, hai fatto qualche panino ieri sera? - Mi chiede Amelia. -Pare che tutti gli Evans abbiano sempre avuto un appetito non indifferente, e noi due ne siamo la prova. - Dico porgendo le un incarto. Sono la regina dei panini, per questo invece che comprare dolci ne ho preparato circa una dozzina...

Appena arriviamo a Kings Kross saluto le malandrine e cerco Harry insieme ad Amy. Poi insieme corriamo dai nostri genitori. -Mamma! - Strillo, facendo ridacchiare Harry, e corro ad abbracciarla. Poi abbraccio anche papà e tutti insieme andiamo alla macchina. Appena entriamo in macchia mamma chiede a Amy. -Così sei Corvonero eh? Anche io sono quasi stata smistata li... -
-Com'è andata con Pivellus? -
Chiede papà, -Beh, non fa altro che metterci in punizione per ogni minima cosa e toglierci punti... - Risponde Harry
Papà sputa tutta la burrobirra sul vetro.
-James! -
Lo riprende la mamma
-Scusa tesoro, pulitio-
Dice puntando la bacchetta contro il vetro, che si ripulisce subito.
-ANCORA? Devo andare a farci una chiacchieratina?- Ci chiede, ma la mamma lo fulmina con lo sguardo. -Va bene va bene... - Sbuffa.
-Zia sai che a Hogwarts alcune persone sono state piet.. - Inizia Amy, ma le lancio uno sguardo come per dire "chiudi la bocca".
-Cosa volevi dire Amy? - Chiede mamma -Eeeeh, mi è passato di mente... - tenta Amy, ma la mamma non sembra convinta. Sembra però che decida di lasciar perdere.

*~Lily~*

Appena arriviamo sono impaziente di vedere la reazione di Amy, per il nostro "regalo". Apro il portabagagli passando i bauli ai ragazzi. -Vieni Amy, andiamo a appoggiare i bauli in camera mia.- La invita Ari. - Amy- dico con un sorriso. -Perchè invece non metti il baule in camera tua? - le chiedo facendole cenno di salire le scale. Corre al piano di sopra e appena la raggiungo la vedo fissare la porta in fondo al corridoio che prima non c'era. -Coraggio, apri- la invito e lei con mano tremante gira la maniglia... Appena apre lancia un gridolino. -Ma prima questa stanza non c'era! - Dice con un sorriso radioso. -Eheh, lo so, ma la magia fa anche questo- Dico abbracciandola. Mentre Amy Comincia a fare piroette per la camera facendo ridere me, James e i ragazzi.
-So che è il 22 dicembre, ma abbiamo un pò anticipato uno dei nostri regali di Natale - Guardo James che annuisce e subito dopo Amy abbraccia anche lui. Abbiamo riempito la stanza di librerie, visto che Amy legge in continuazione (Ovviamente libri del mondo magico). Il letto ha coperte blù e cuscini bianchi, e in fondo alla stanza c'è una grande scrivania. -Visto che passi così tanto tempo da noi, ora hai una scusa per venire ancora più spesso, anche quando quest'estate dovrai tornare dai tuoi... - Le dico.
Amy ci ringrazia una miriade di volte, e poi comincia subito a leggere uno dei tantissimi libri.
Scendo a preparare la cena. -Hai visto com'era contenta Amelia? - mi chiede James abbracciandomi da dietro. -Si, abbiamo fatto un bel lavoro.. - Sorrido. -Ora peró lasciami cucinare, se no quelli ci sbranano. - Ridacchio e James, sbuffando, esce dalla cucina...

An other chance for the PottersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora