Hyunjin si ritrovò così a guidare lungo la strada verso casa sua con Seungmin seduto sul sedile del passeggero e la scatola della torta delicatamente posata sul suo grembo. Hyunjin sorrise brevemente prima di riportare l'attenzione sulla strada, non volendo rischiare un incidente per aver fissato l'altro.
Nel frattempo, Seungmin era immerso nei suoi pensieri mentre guardava fuori dal finestrino dell'auto. Non avrebbe voluto perdere il controllo con i suoi genitori, ma la rabbia aveva preso il sopravvento. Si sentiva in colpa, ma allo stesso tempo sollevato per aver finalmente espresso ciò che provava nei loro confronti dopo tutti questi anni di assenza. Si ripromise di parlare con loro, non subito, ma un giorno.
Si domandava quale sarebbe stata la reazione di Changbin quando avrebbe scoperto che lui e Hyunjin non erano più nel suo ufficio. Ricordò solo in quel momento che a quest'ultimo aveva chiesto di portare piatti e posate. Decise che gli avrebbe mandato un messaggio o lo avrebbe chiamato più tardi per spiegare la situazione e chiedere scusa.
«Seungmin, possiamo andare prima in ospedale? Devo solo prendere le mie cose» chiese Hyunjin, interrompendo i pensieri dell'altro.
Seungmin annuì. «Sì, certo. Vai pure» rispose con tono gentile.
Hyunjin percepì che il più giovane non era ancora dell'umore di parlare, così annuì e proseguì la guida verso l'ospedale.
«Vuoi entrare?» chiese Hyunjin a Seungmin dopo aver parcheggiato l'auto. «Incontrerai un mio altro amico dentro. Lascia la scatola sul tuo sedile finché non torniamo» aggiunse con un sorriso gentile.
Seungmin rifletté per un momento prima di annuire, rendendosi conto che non doveva lasciarsi influenzare così tanto dai suoi genitori. Non doveva permettere ai pensieri negativi di dominarlo. Sperava davvero che i suoi genitori capissero che non era ancora in grado di parlare con loro. Nel profondo del suo cuore, sentiva la loro mancanza. Seungmin mentirebbe se dicesse che non ha bisogno dei suoi genitori, perché, in tutta onestà, non può vivere senza di loro. Anche se sono spesso occupati e questo lo fa arrabbiare, il suo amore per loro non poteva essere consumato da quella rabbia.
«Buon pomeriggio, dottor Hwang»
Seungmin camminava dietro a Hyunjin, osservando come tutti gli infermieri e i dipendenti si inchinassero e gli augurassero un buon pomeriggio. Hyunjin rispondeva loro con un semplice sorriso mentre continuava a camminare. Essendo un medico di alto rango, Seungmin non era sorpreso dai saluti e dai riconoscimenti che il dottore riceveva, ma non poteva fare a meno di essere colpito dal rispetto che Hyunjin suscitava; doveva essere davvero un eccellente medico e Seungmin poteva confermarlo.
Mentre si dirigevano verso l'ascensore, entrambi si fermarono quando un uomo si avvicinò a Hyunjin. Seungmin dedusse che fosse un altro medico, basandosi sul camice bianco che indossava.
«Hyunjin! Amico, come fai ad essere così fortunato? Oggi hai pochi appuntamenti, mentre io ho appena terminato l'ultimo» si lamentò un medico biondo con Hyunjin, che rise.
«Chan hyung, forse oggi non è proprio il tuo giorno fortunato» scherzò Hyunjin, ricevendo per questo uno schiaffetto sulla testa dal medico, di cui Seungmin ora conosceva il nome, Chan.
Mentre parlavano, Chan non aveva ancora notato la presenza di Seungmin, che rimaneva immobile dietro Hyunjin, osservando la scena davanti a sé. Le sue abilità sociali tendevano a fallire in momenti come questo, perciò non disse nulla e si inchinò goffamente quando il biondo finalmente lo notò.
«Oh! Chi è questa persona?» esclamò Chan, guardando Hyunjin con un'espressione giocosa e un sorriso complice sulle labbra.
Hyunjin arrossì, ma riuscì a nasconderlo, roteando gli occhi verso il medico più anziano. «Stai zitto, hyung. Lui è Seungmin, un mio amico» presentò il più giovane.
«Salve! Io sono Bang Chan, ma puoi chiamarmi Chan. Sono un amico medico di Hyunjin, c'è anche Jeongin che è un infermiere, ma purtroppo oggi è in permesso per una riunione di famiglia. Piacere di conoscerti! Siccome sei amico di Hyunjin, possiamo essere amici anche noi» parlò rapidamente Chan, facendo ridere Seungmin in modo imbarazzato.
«Lo stai mettendo a disagio, hyung» disse Hyunjin accigliandosi, ma Seungmin scosse la testa e agitò le mani davanti a sé.
«No, no! L-lui parla solo velocemente» spiegò con una risata nervosa, prima di guardare nuovamente Chan. «Il piacere è mio, Chan hyung. Sono Seungmin» si presentò in modo appropriato.
Chan sorrise e gli scompigliò i capelli. «Sei così carino! Mi ricordi un cucciolo» disse affettuosamente al più giovane, che arrossì e mormorò un timido grazie mentre entrambi ridevano, dimenticando Hyunjin che li osservava con una smorfia sul volto.
«Va bene, va bene, basta così» interruppe Hyunjin, prendendo la mano di Seungmin e tirandolo vicino a sé, sentendosi improvvisamente possessivo nei confronti del più giovane. Poi guardò Chan con un'espressione irritata.
Seungmin era ignaro di ciò che stava accadendo, ma percepiva che qualcosa non andava in Hyunjin, così rimase in silenzio aspettando gli sviluppi. Chan, invece, aveva un sorriso malizioso sulle labbra mentre guardava Hyunjin con un'espressione significativa, chiaramente consapevole di cosa stesse succedendo con Hyunjin.
Il giovane medico sbuffò e roteò gli occhi verso il collega più anziano, dicendogli irritato di smettere di scherzare con lui. Questo non fece che divertire ulteriormente Chan, che tuttavia alzò le mani in segno di resa, pur mantenendo un sorriso malizioso sulle labbra.
«D'accordo, ci vediamo lunedì» rise Chan, sorridendo a Seungmin, il quale ricambiò con piacere. «È stato un piacere conoscerti, Seungmin. Devo andare prima che un dongsaeng mi faccia a pezzi» disse Chan, guardando Hyunjin che appariva ancora più irritato.
Il più anziano salutò con la mano prima di voltarsi e allontanarsi, probabilmente tornando nel suo ufficio. Seungmin continuò a salutarlo nonostante gli voltasse le spalle, ma smise quando sentì uno sguardo gelido su di sé, che gli fece correre un brivido lungo la schiena.
Guardò nervosamente Hyunjin, che gli stava rivolgendo sguardi intensi. Seungmin deglutì, non avendo idea del motivo per cui Hyunjin fosse così.
«P-perché mi guardi in quel modo?» riuscì a chiedere, con grande coraggio, poiché Hyunjin in quel momento sembrava davvero intimidatorio.
A quella domanda, Hyunjin sembrò riprendersi e la sua espressione si ammorbidì, anche se lo sguardo intenso e intimidatorio rimase nei suoi occhi. Poi scrollò le spalle e rispose al più giovane, che rimase ancora più confuso.
«Quando trovi qualcosa di raro e unico, qualcosa che non si può duplicare, ti assicuri che nessuno possa portartelo via.»
STAI LEGGENDO
𝖽𝗈𝖼𝗍𝗈𝗋 𝗁𝗐𝖺𝗇𝗀
Fanfiction( hwang hyunjin + kim seungmin ) Kim seungmin finge sempre di essere malato in modo che il loro medico di famiglia , Hwang Hyunjin , possa fargli visita. info: long chapter ﹟@seungjined credit sskzstarlost ៹ 2O2O