Capitolo 1 "La telefonata"

2.5K 73 9
                                    

-Sono passati ormai tre anni da quando questa meravigliosa avventura è iniziata,e adesso,beh,adesso sta per finire.
Grazie a "️️Violetta" ho conosciuto persone uniche:Lodo,Cande,Mechi,Facu,Ruggero,Jorge...
...già...Jorge.
Con lui ho un rapporto molto speciale: Jorge mi capisce più di qualsiasi altra persona,è come se riuscisse a leggermi nel pensiero,nella mia mente,nel mio cuore.
Mi capisce da uno sguardo: sa di cosa ho bisogno e quando ne ho bisogno,insomma,mi conosce meglio di quanto io stessa mi conosca.
È strano da dire,e forse anche un po' brutto,ma a volte mi sembra che mi conosca meglio addirittura del mio fidanzato,Peter.
Peter è una persona davvero carina e gentile,mi ricopre di regali e di attenzioni ma...ma....ma quando ne ho bisogno non c'è mai.
A volte mi capita di essere triste per qualche motivo,lo chiamo e beh,lui o non risponde o se risponde non riesce a trovare le parole giuste,non sa cosa dirmi.
Invece con Jorge,beh,con lui è diverso: lui ha sempre le parole giuste al momento giusto,non so come faccia ma,ecco,è incredibile.-
Squilla il cellulare e mi riporta alla realtà:è Jorge,appunto...
<<pronto Jorge>> -dico con un sorriso a 32 denti- <<perché mi hai chiamata?>> aggiungo sempre sorridente ma con mille pensieri per la testa,insomma,sono le una di notte e a quest'ora dovremmo dormire invece di stare qui al telefono....
<<Martuuu>> dice lui richiamando la mia attenzione e facendomi sobbalzare <<ci seii?>>.
<<S-ssi >> dico io con un tono di voce flebile è un po' imbarazzato.
<<ti stavo parlando ma non ti sentivo più,stai bene?>> mi chiede in modo premuroso.
<<S-si si,ma perché me lo chiedi?>> - <<no,niente,è che in questi giorni ti vedo un po'strana,come se fossi preoccupata per qualcosa o qualcuno...sicura che sia tutto apposto?>> mi chiede nuovamente lui.
Ecco,l'ha fatto di nuovo,è riuscito di nuovo a scoprirmi,a capirmi,a leggermi dentro. Effettivamente in questi giorni non sto benissimo,sono preoccupata per una serie di cose ma niente di che dopotutto.
Io esito un attimo prima di rispondergli e poi concludo <<si,si. Sto bene. Adesso vado a dormire,sono molto stanca. B-buonanotte Jorge>>-<<vabbè,come vuoi...Buonanotte Martu>> mi dice lui <<ti mando un bacio,sogni d'oro princesa>> aggiunge attaccando la telefonata.

Il giorno successivo è venerdì e manca ormai poco alla fine delle riprese della terza stagione.
Raggiungo gli studi di Baires e,il pomeriggio,fra una scena e l'altra,il mio fidanzato Peter mi invita a prendere un gelato ad una gelateria che si trova a pochi minuti dagli studios.
Io sinceramente non ne ho molta voglia e preferirei starmene in camerino con la mia "hermanita",Mechi,ma decido di andare comunque visto che questa potrebbe essere una delle nostre ultime uscite prima del nuovo Tour.
Arriviamo alla gelateria,mi siedo al tavolo e gentilmente chiedo a Peter di andarmi a prendere il mio gelato preferito.
Lui va al bancone dove sono esposti i gusti,intanto io,seduta al tavolino,prendo il telefono ed inizio a scorrere la mia TL di Twitter.
Mentre scorro la timeline trovo una foto e mi soffermo a guardarla. In quella foto ci siamo io e Jorge: io ho le mani intorno al suo collo e la mia testa posa delicatamente sulla sua spalla;lui ha le mani incrociate intorno alla mia vita e mi stringe forte a sé.
-Mi ricordo perfettamente che quando ci hanno detto "mettetevi in posa" lui mi ha circondata con le sue braccia ed io ho avvertito un brivido lungo la schiena,che partiva dalla mia vita e risaliva il mio corpo. È stata una sensazione bellissima.
Lo devo ammettere: io adoro i suoi abbracci.
In particolare quelli che mi dava in camerino durante il Tour,prima di salire sul palcoscenico. Erano miracolosi: fra le sue braccia mi sentivo
tranquilla e protetta,la tensione pre-show scompariva del tutto.
No,ok,devo ammettere che Jorge,beh,è una persona davvero speciale per me,lo amo davvero,ma...ecco...tutto sappiamo qual'è la realtà.
Il fatto è che Peter non riesce a farmi provare emozioni così,cosiì,così inspiegabili. Quando mi sono fidanzata con lui pensavo fosse il ragazzo perfetto,mi sembrava per dolce e carino,ma in verità....non so....
È come se fosse sempre freddo e distaccato e quando mi guarda è come se vedesse di bello in me solo l'aspetto fisico.
" Sei perfetta ",mi ripete sempre,ma sinceramente non è ciò che mi voglio sentir dire: a me non importa niente di avere un bellissimo fisico per lui. Io voglio essere amata per il mio modo di essere,non per il mio corpo. Non so,ma a volte ho la sensazione di piacergli solo per come sono fatta fisicamente-
Mentre sono assorta nei miei pensieri ecco che arriva Peter con il cono gelato in mano e una coppetta per lui.
<<Tieni amore>> mi dice lui porgendomi il gelato.
Io lo guardo indispettita e altrettanto indispettita dico <<ma-MA-QUESTO NON È IL MIO GUSTO PREFERITO!>> e,imbronciata,vado a buttare il gelato nel cestino.
<<Vado un attimo in bagno>> dico in tono frustrato.
Quando torno dal bagno....

❤️&quot;È un mondo che appartiene a noi&quot;❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora