Ero molto pensierosa in quel momento, così tanto che non mi accorso nemmeno che c'era Ichika che mi correva dietro da 10 minuti.
-Konata! Ti fermi si o no?- mi dice lei
-eh? Ah ehm... scusa Ichika, stavo pensando..-
-A cosa?-
-beh, penso che la ragazza del consiglio abbia capito il mio... Segreto... Sai cosa intendo...- le dico facendole l'occhiolino
-oh, perché lo pensi?- mi chiede
-beh, mentre stavo passando, mi ha guardato in modo strano, penso che avesse notato il riflesso... Di tu sai cosa- le dico
-ah, giusto!! Il riflesso, me ne ero dimenticata! -Si, Ichika spesso tende dimenticare cose importanti, non è colpa sua, ma a causa dello stress che ha tutti i giorni. Genitori separati, due fratelli che non la lasciano in pace. Io posso dire di essere l'unica che la capisce, ci conosciamo da 13 anni e conosce il mio segreto da 12. E stata la prima, dopo i miei genitori adottivi ovviamente, a sapere che sono figlia di un ciliegio, e l'ha presa bene. Certo, faccio amicizia con tutti ma, non so come la prenderebbero se gli rivelassi questo mio segreto..
... Ma mentre penso questo..-Konata, attenta!- mi dice Ichika.
Cado a terra.
-oddio, ti sei fatta male?- mi chiede un ragazzo con capelli blu, e gli occhi neri porgendomi la mano
-n-no, tranquillo..- rispondo alzandomi col suo aiuto.
-ah, menomale. Scusa non mi sono presentato, mi chiamo Shin Nakamura.-
-io sono Konata Kurosawa- rispondo arrossendo.
-Konata, bellissimo nome. Ora devo andare in classe, ci vediamo-
-okay, ci vediamo!--ti piace vero?- mi dice Ichika.
-mh è molto carino.. Ma no..- le dico mentendo.
Che le sto dicendo? Mi conosce bene! Sa benissimo che in realtà mi piace, mentirle è inutile.
-si, come no. Ti ricordo che ti conosco bene, Konata Kurosawa- mi dice provocandomi.
-ok si, mi piace- ammetto -pensi che io possa piacergli?-
-può darsi, ma non lo sappiamo per certo, dovresti parlargli qualche volta, magari mangiare al suo tavolo a mensa.- mi propone.
-ottima idea! Ma ora ci conviene sbrigarci... Abbiamo lezione di giapponese!-Dopodiché andiamo in classe, e passiamo le ultime ore di lezione lì.
STAI LEGGENDO
la figlia del ciliegio
FantasyKonata, una ragazza dolce e sensibile, è in realtà figlia di un ciliegio, gli unici a saperlo sono lei, la sua famiglia adottiva e la sua migliore amica d'infanzia Ichika. Insieme a quest'ultima, Konata passerà l'anno scolastico, fra studio e divert...