Oggi è il primo giorno di scuola, il primo giorno in cui andrò in una scuola pubblica! Mi alzo col suono della sveglia, e mi precipitò d'avanti all'armadio per prendere la divisa, dopo averla indossata scendo al piano di sotto, dove c'è mia madre che mi aspetta con la colazione.
-buongiorno, mamma!
-buongiorno tesoro! Ecco la colazione.
Mi dice lei indicando i toast ancora caldi.
-sei felice per il tuo primo giorno di scuola?
-ma certo!- Esclamo felicissima. - non vedo l'ora di fare nuove amicizie!-
Dico finendo i toast.
-perfetto, allora vai... E mi raccomando...-
-si?-
-... Divertiti!- mi dice lei
-lo farò di sicuro! Ciao mamma!-
-ciao tesoro! -Mia madre è sempre così dolce con me, anche se non sono sua figlia biologica farebbe di tutto per vedermi felice. Anche se sono la figlia di un ciliegio, lei è suo marito, nonché mio padre mi hanno accolta a braccia aperte...sono felicissima di avere dei genitori così, e mi dispiace molto per chi invece ha dei genitori separati o che litigano spesso.
Arrivo finalmente a scuola, la campana suona e giusto in tempo entro. Non sono mai stata in ritardo in tutta la mia vita. Dopo aver cambiato le scarpe cerco la mia classe scrutando i numeri affianco alle porte. E finalmente trovo la mia, la 2-3! Dopodiché mi scelgo un posto, e posso finalmente iniziare l'anno scolastico! O meglio, devo aspettare la professoressa, e poi si potrà iniziare!
-buongiorno!! Sono percaso in ritardo?- dice una ragazza con i capelli arancioni raccolti in due codini.
-no tranquilla, stiamo aspettando la prof.- le dico io.
-ah ok... Aspetta... Tu hai una faccia familiare... Konata kurosawa?!-
-Ichika? Sei cambiata tantissimo!- le dico andandola ad abbracciare
-anche tu! Ti ho riconosciuta dgli occhi!- mi dice lei molto entusiasta.Ma in quello stesso momento entra la prof...
-buongiorno a tutti, studenti...-
Dice guardando me e Ichika-buongiorno professoressa!- diciamo noi alunni in coro, e nel frattempo io e Ichika torniamo ai nostri posti.
-abbiamo una nuova alunna quest'anno! Cara, vuoi presentarti? - dice la professoressa guardandomi.
-certo!- dico alzandomi. - Mi chiamo Konata Kurosawa. Ho 17 anni ed è la prima volta che vengo in una scuola pubblica. Sapete, sono stata in una scuola privata per tutto questo tempo. Spero di fare amicizia con voi!- esclamo sorridendo.
-aw, molto dolce! E non ti senti in imbarazzo ad essere in una scuola pubblica?-
- certo che no!- le dico
-mi fa molto piacere! - esclama sorridendo. - bene studenti, ora bando alle ciance! Iniziamo la prima lezione!-
STAI LEGGENDO
la figlia del ciliegio
FantasyKonata, una ragazza dolce e sensibile, è in realtà figlia di un ciliegio, gli unici a saperlo sono lei, la sua famiglia adottiva e la sua migliore amica d'infanzia Ichika. Insieme a quest'ultima, Konata passerà l'anno scolastico, fra studio e divert...