Pov narr
2 giorni prima
Una giovane ragazza ventenne, bionda, occhi marroni profondi, magra e prosperosa,pelle nivea dotata di una bellezza disarmante ogni mattina si sveglia di buon umore, pronta ad andare a lavoro.
Il suo nome e Lucy HertfiliaPov Lucy
È una mattinata come tutte le altre, sono in biblioteca, è qui che lavoro, 2 anni fà sono arrivata in questa città scappando da mio padre, jude Hertfilia, uno degli uomini più importanti del regno, un nobile freddo e calcolatore, capace di vendere la propria figlia per affari, dopo la morte di mia madre è stato un inferno, venivo picchiata e denutrita se disobbedivo e dopo 7 lunghissimi anni, dopo essere stata promessa in sposa ad un 50 enne per giovare alla famiglia sono scappata, e grazie agli amico che poano piano conoscevo qui, mi sono rifatta una vita, e Grazie ad Erza 2 mesi fa, sono riuscita a farmi togliere il titolo nobiliare e farmi togliere il controllo di mio padre, portandolo in causa, anche se dopo 1 mese mio padre è caduto in disgrazia, non riesco a dispoacermi per lui, non è stato un padre, in un certo senso lui è morto insieme a mia madre.
Dopo la sua rovina è venuto a cercarmi pretendendo che gli dassi dei soldi per rsgiungere la sua destinazione,ed anche in quel momento,non è riuscito nemmeno per un attimo a chiedermi scusa o chiedermeli gentilmente, mi ha strattonato il braccio,facendomi anche male, per fortuna che un ragazzo incappucciato lo ha fermato e lo ha fatto allontanare, l'unica cosa che hk visto di quel ragazzo erano qualche ciocca di capelli color ciliegio, e dei bellissimi occhi profondi e smeraldini, volevk chiedergli almeno il nome, ma dopo un veloce ringraziamento se ne è andato subito.
Ora lavora in una banca ad akalifa, la banca love and lucky, spero che con questa esperienza possa capire che il denaro non è tutto.
Qui dopo 7 anni di agonia, anche se spesso ho momenti di malinconia ripensando alla mia adorata madre, sono felice, ho tanti amici e mi sento amata, la mia prima amica è stata levy, non che collega di lavoro, ci siamo conosciute il primo giorno in un parco, entrambe stavamo leggendo un libro, è stata lei a notarmi e venire da me, dopo ore di chiacchere sopratutto sulla lettura, le ho confidato che stavo cercando lavoro ed eccomi qui, in biblioteca a sistemare migliaia di libei tra gli scaffali in legno di quercia, e il gradevole profumo di libri, mentre sistemo le ultime cose, ripenso a quanto hanno fatto per me i mieo amico, un pò pazzi, ma leali, Erza,levy,juvia,cana,mirajain,lisanna(anche se la considero tale,ho il dubbio che lei un pò mi invidii per ragioni che io non conosco)gray,gajeel e jellal ed anche se una 15enne la sorellina di quest'ultimo wendy.
Sopratutto le ragazze, mi hanno aiutato molto, anche con i problemi economici, ci sono sempre state sin dall'inizio, mi hanno dato un senso di casa, ed anche se vivo in un piccolo appartamento sola, alla fine non posso fare altro che coricarmi con un sorriso sulle labra, con i messaggi di buonanotte delle mie best.Il giorno seguente.
La mattina seguente mi sveglia una chiamata di Erza per dirmi che hanno ucciso il padre di cana, sanno il nome dell'assassino, ma lo stanno cercando, arrivo da cana e non ce molto da dire se non che confortarla con qualche abbraccio e farla sfogare piangendo, capisco il suo dolore, e non è facile, dopo un paio d'ore varca la porta un ragazzo altro, muscoloso, capelli rosei, e con una bellezza tale da far scigliore qualsiasi donna e gli occhi smeraldini, quegli occhi....possile che sia lui?
Mentre lo osservo, costato che lui non fa proprio caso a nessuno dei presenti,guarda direttamente cana che si tuffa tra le sue braccia, sfogando un pianto disperato, dicendogli che le dispiace, cosa che non capisco, poi chiedo informazioni ad erza che mi spiega che è qui da un anno e dopo un mese di risse con i datori di lavoro finalmente trova lavoro da ghildarts che lo accoglie come un padre e piano piano lo stava portando nella retta via, quando mi dice il suo cognome e che è un nobile, mi passa vagamente per la testa qualcosa, e mentre parliamo del rosato dopo che se ne è andato dicendo ad Erza che probabilmente questa volta lo avrebbe messo dietro le sbarre, cana ci chiede di aiutarlo e di farlo sentire meno solo, una richiesta che io accetto subito, e che subito dopo metto in atto correndo alla sua ricerca, non accorgendomi di essere seguita da gray e gajeel, gray era un pò scettico sul fare amicizia con lui, il che è strano, non lo conosce nemmeno, non deve essere così diffidente.
E poi lo troviamo in un vicolo, con una pistola puntata addosso, mi blocco terrorizzata, cosa che fanno anche gray e gajeel, ma fortunatamente dopo aver ringhiato non so cosa, il tizio sussulta e da un opportunita a Natsu di difendersi, ma quello che fa non è difendersi, lk sta massacramdo di pugni, è svenuto e lui continua a tirargli pugni, cosi oso andare da lui e abbracciarlo da dietro per fermarlo, cosa che fortunatamente riesco a fare, dopo esserci presentati e la battutina di gajeel sul mandarlo all'aldilà capisco che è l'assassino di ghildarts, ma poi mentre è svenuto farfuglia il nome zereef e Natsu scatta da lui a scuoterlo fortissimk urlandogli cosa centrasse questo zereef, il che mi porta a capire che lo conosca, e dinuovo lo abbraccio da dietro, calmandolo, e strano abbracciare uno sconosciuto, ma con lui è più forte di me, mi viene istintivo, quasi fosse familiare.
Ppi arriva Erza con un suo collega di nome bixlow, che chiama un ambulanza e porta in ospedale il tizio svenuto, mentre io ancora abbracciata a Natsu vedo erza venire verso di noi e con tono minaccioso intima Natsu di seguirla, e quando si scosta da me, un senso di gelido vuoto mi percorre il corpo, mentre la segue da un ultimo sguardo nella mia direzzione, ci fissiamo negli occhi per alcuni secondi che per me sono interminabili e che vorrei non finissero mai, fu lui a scigliero quel profondo intreccio di sguardi salendo sulla volante, e quando partirono la tristezza mi assali facendomi abbassare lo sguardo, con un Gray diffidente che mi domanda.Gray: che ti prende Lucy? Nemmeno lo conosci ,lo abbracci e per giunta ti rattristisci?
E con una semplice frase lo zittisco andandomene per la mia strada, non sopporto quando giudicano una persona al primo impatto.
Lucy:Io e lui siamo più simili di quando tu possa immaginare, non mi piace che lo critichi così, senza sapere, e non tollero che mi si vemga detto cosa devo o non devo fare, Ha veramente bisogno di aiuto, e amche se non lo dice i suoi occhi urlano di essere salvato da qualcosa che solo non può affrontare.
2 ore dopo.
Sono a casa e mi sento in ansia, ho fatto un bagnk credendo di potermi rilassare, ma non è stato cosi, sto pensando a Natsu, cosa starà facendo Erza? Lo metterà in prigione?
Così spazientita compongo il numero di Erza che risponde dopo qualche squillo.Erza: Lucy?
Lucy:Erza, potrei sapere cosa ne hai fatto di Natsu? Lo denuncerai?
Erza:No Lu, tranquilla, ma ce molto lavoro da fare in questo caso è più complesso di quanto tu possa minimamente immaginare, domani ti spieghero.
Come mai sei in pena per lui?Lucy: Non lo so, mi sembra così familiare, ma non ricordo dove lo già visto o se lo mai visto, però il fatto che dopo quello che mi hai detto,mi sento cosi simile a lui scappare da una realtà che non ti appartiene dopo la morte di un tuo genitore,ritrovarci nella stessa città ed anche se dopo molto tempo dai nostri rispettivi trasferimenti ci siamo conosciuti dentro questa disgrazia, e poi...credo che sia il ragazzo che un mese fà ha allontanato mio padre, era incappucciato ma aveva gli stessi occhi, e un ciuffo di capelli rosei usciva dal suo cappuccio.
Erza: sta tranquilla, ne riparliamk domani.
E dopo avermi detto che non gli succederà nulla, con un sospiro di sollievo, mi abbandono tra le braccia di morfeo.