I Soliti Ignoti

328 48 17
                                    

Okay.
Immaginatevi che disastro sarebbe se John convincesse Sherlock a partecipare alla trasmissione di Amadeus "I Soliti Ignoti".

Amadeus: Bene, signor Holmes! Partiamo con l'ignoto numero uno! Deve indovinare che tipo di attività svolge tra l'elenco che vede. È pronto?

Sherlock: Prego? Oh, intende quel signore anziano che è venuto avanti e che ha una chiara relazione extraconiugale, una passione per il cibo messicano e che muore dalla voglia di fumarsi una sigaretta? Anzi, la prego di farlo, John mi ha sequestrato le sigarette.

Amadeus: Veramente lei-

Sherlock: Ah, dovrei "indovinare" il suo mestiere scegliendo tra quelli sull'elenco, giusto? E se invece lo deducessi e basta? Sarebbe molto più sensato e divertente. Non ho neanche bisogno di guardarlo per capire che è un panettiere insoddisfatto del proprio lavoro e del proprio matrimonio. Avanti, era ovvio! Non avete cose più difficili?

Amadeus: Uhm... sì, ecco...

Sherlock: Oh, ma certo. Ora dovrei indovinare gli altri. Numero due, cavallerizza. Numero tre, suona le nacchere. Numero quattro, vediamo... programmatore informatico! Ma certo, è chiaro... Numero cinque...

Sherlock: *continua per un'ora e mezza*

Sherlock:...Ed è per questo che il parente misterioso non è che il padre del Numero sei.

Amadeus:

Pubblico:

Sherlock: Beh? Niente da dire? John, avevi detto che mi sarei divertito, ma è stato estremamente noioso!

John, tra il pubblico, con un facepalm enorme: IO CI AVEVO SPERATO.

Humor Sherlock 2- Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora