'Interessante..' commentò Benji scrutando Jorge dall'alto verso il basso, mentre si avvicinava all'entrata del cinema.'Cosa?' domandò preoccupato Jorge una volta arrivato. Si controllò velocemente nel riflesso della vetrina. Guardò il suo outfit, che consisteva semplicemente in una camicia sottile color blu pastello, abbinata a dei jeans. 'Sono vestito così male?'
'Huh? No! non è..no no. Stai bene' Benji sorrise, 'I tuoi..capelli'
'Oh' esclamò Jorge sorridendo leggermente. Si passò una mano fra i suoi ricci dorati. 'Volevo darmi una sistemata'
'Sei carino' annuì Benji trattenendo un sorriso. Si avvicinò all' edificio e aprì la porta dell'entrata per l'invitato. Nascose il suo sorriso fiero, quando vide il ragazzo arrossire, dalla coda dell'occhio.
'Quindi..cosa guardiamo?' chiese Jorge mentre si incamminarono verso la cassa.
'Pensavo di vedere The Shining' spiegò Benji tirando fuori il portafoglio nel frattempo. 'Pago anche il tuo'
'The Shining? Sembra divertente' canticchiò Jorge.
'Divertente? Jorge ti ricordo che è un horror' ridacchiò Benji e non lasciò tempo al ragazzo per controbattere, che si voltò verso la cassiera. 'Due biglietti per The Shining per favore'
La cassiera sbuffò e si voltò, si guardò un secondo intorno e alzò le spalle, 'In arrivo' rispose masticando rumorosamente la cicca che aveva in bocca. Premette dei bottoni sulla macchina e stampò due biglietti. 'Ecco a lei' disse porgendo i biglietti, scoppiando una bolla nel frattempo. 'Grazie 'Gina' Benji ringraziò la commessa leggendo il nome scritto sulla sua targa.
'Riesco a reggere gli horror' disse Jorge non appena Benji tornò disponibile.
'Non ho mai dubitato' disse Benji con una breve risata. Entrarono finalmente nella sala. Il brusio delle chiacchiere della gente, riempirono la stanza.
'Mi piace' sussurrò Jorge, quando si sedettero. Benji si voltò verso il suo amico e sorrise. 'Si?'
Jorge annuì scuotendo la testa, emozionato.
'È la tua prima volta qui?' domandò Benji, notando quanto fosse eccitato il ragazzo.'Si..non mi facevano mai uscire..quindi si è molto bello' disse Jorge guardandosi ancora intorno, con occhi luccicanti. Benji alzò un sopracciglio, confuso dalle sue parole ma non ci diede tanta importanza. Erano lì per divertirsi, non per un interrogatorio.
'Piace tanto anche a me' confessò Benji facendo sorridere Jorge.
'Bene, sarebbe stato un grande peccato se non ti fosse piaciuto'. Jorge alzò le spalle e si mise composto nella sedia. Benji sorrise e diede un ultima occhiata a Jorge prima di girarsi verso lo schermo, che cominciò lentamente a illuminarsi proiettando l'inizio del film.
—
'Merda! Vaffanculo a me!' sospirò Benji uscendo dall'edificio. 'Perché esiste quel film? È stato- Oh Cristo il Gesù!'
Jorge si morse il labbro e si infilò la mani nelle tasche. 'Menomale che riuscivi a reggere gli horror'
'Scusami cosa? Oh so perfettamente come reggere un horror! Riesco a reggere quello che voglio! rispose Benji puntando un dito contro Jorge, che non fece altro che annuire e alzare le spalle. 'Okay allora'
'No seriamente!' disse facendo il broncio.
'Ti credo'. Il sorriso di Jorge continuò a crescere mentre Benji continuò a tenere il viso imbronciato.
'Fai schifo sai?' Benji sbuffò e alzò la testa per guardare il cielo sopra le loro teste.
'Lo so' ribatté Jorge con tono secco e il suo sorriso scomparì in meno di un secondo. 'Mia madre non faceva altro che ricordarmi la nullità che ero.. quindi si, so che faccio schifo'
STAI LEGGENDO
intoccabile //benjey
Fanfiction'Non è che non voglio.. è che non puoi toccarmi Benji' .❀。• *₊°。 ❀°。 iniziata il 13/05/2020 finita il 9/01/2021