Parte 1

1K 55 18
                                    

Mi sveglio riposato e sereno, carico di energie per la nuova giornata ... eppure mi sento strano. Mi metto a sedere e mi guardo attorno. Sgrano gli occhi intimorito: questa non è la mia camera! Mi rendo subito conto che il letto è troppo grande per me. Eppure io non conosco nessun gigante. Ieri dopo la ronda notturna ricordo perfettamente di essere tornato a casa per poi crollare sfinito sul letto. 

Mi alzo, accendo la luce e dagli oggetti presenti capisco dove mi trovo: vi sono peluche mutilati, coltelli, siringhe, poster di Stain, cose da ragazza per la maggior parte rosa o rosse ... Che ci faccio nella camera di Himiko Toga?! E perché mi appare tutto ingigantito?! 

Svolazzo confuso e impaurito nella stanza annessa, un piccolo bagno, e mi osservo allo specchio. Fisso a lungo il mio riflesso, imbambolato, perché non è possibile che abbia le fattezze di un treenne! Ieri avevo giusto una ventina di anni in più! Inoltre indosso un pigiama rosa, con un pulcino al centro della maglietta. Ok, è stata Himiko a farmi tornare bambino, ma perché mai avrebbe dovuto farlo? Temo la risposta ... che comunque non tarda ad arrivare. 

La biondina apre la porta e mi chiama: "Keigo? Kei-chan? Oh, sei già sveglio tesoruccio. Io sono Himiko Toga, la tua babysitter! Puoi chiamarmi Himiko-nee. Sei tanto carino! Dai, prepariamoci così ti presento Dabi, il tuo tato. Sarai una bellissima sorpresa per lui!" 

Mi limito ad annuire. Himiko parla come se non si aspettasse che ricordo la mia vita da adulto. Cosa che in effetti è parzialmente vera: la mia memoria è alquanto nebulosa. Però so a che si riferisce parlando di sorpresa per Dabi: oggi è il suo compleanno. Non per davvero, ma lei e Twice gli hanno affibbiato questo giorno come data di nascita per poter festeggiare. 

Inizio a tranquillizzarmi mentre lei si occupa della mia toeletta. Se mi ha fatto tornare piccolo per Dabi, allora saprà anche farmi tornare grande. E posso approfittare della situazione! Dabi non è mai stato tenero con me, ha sempre avuto un commento sarcastico da dire, una frecciatina da lanciare, rovinando i momenti di affetto. Ma con un bambino sarà per forza più buono! Credo di dover ringraziare Himiko per questa opportunità, lei è sempre dolce e premurosa ... le farò un disegno! 

La biondina mi fa infilare la testa in una specie di cuscino rosa a forma di cuore, mi pettina i capelli, mi scatta qualche fotografia, evidentemente fiera di sé, e finalmente mi dichiara pronto. Mi prende in braccio e porta in sala comune. 

"Buon compleanno Dabi! Questo è per te!" esclama porgendomi. 

- 439 - 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- 439 - 


Pulcino birichino (DabixHawks)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora