Scoppio a ridere perché Dabi ha fatto una faccia buffissima nel vedermi. Himiko mi imita subito dopo.
"È- è Hawks? È davvero lui? Ma come cazzo l'hai conciato?!" quasi urla lui dopo qualche secondo.
"Ehi, niente parolacce! L'ho rimbambinito!"
"Era rimbambito già prima ... Ma perché? Per quanto sarà così?"
"Dovrebbe tornare normale tra sedici ore."
"Dovrebbe?!"
"Eheh, ora più, ora meno ..."
Io non li ascolto più. Ho gli occhi lucidi e tiro su col naso, trattenendo i singhiozzi. Volo vicino a Dabi e gli chiedo supplicante: "D- davvero pensi che s- sono rimbambito?"
Il villain sospira, mi prende in braccio e mi carezza la testa.
"No, penso che Toga è una rimbambita. Adesso ti trovo dei vestiti normali, mh?"
"Poi giochiamo insieme?" domando raggiante.
"Sì, certo."
Mi spiace che sia arrabbiato con Himiko, in fondo lei aveva buone intenzioni. Cerco di dire qualche parola in suo favore dopo che ho indossato i vestiti normali: "Sei arrabbiato con Himiko-nee?"
"Forse."
"Ma lei è gentile."
"Sì, ma le manca il buon senso. Non ci pensare adesso. Che vuoi fare?"
"Colazione!"
Dopo la colazione, durante la quale gli altri membri della Lega hanno saputo della mia situazione, gioco a palla con Dabi. È più divertente di quanto immaginassi! Anche lui sorride ogni tanto, cosa che mi fa interrompere il gioco per abbracciarlo. Gli voglio troppo bene!
"Ehi pulcino, non vado da nessuna parte."
"Ma è bello, a te non piace?"
"Beh, non ho detto questo, è che ..."
"Mi vuoi bene?" gli chiedo facendo gli occhi da cucciolo.
"Sì ..."
"Yay!"
Quando ci stanchiamo di prendere e rincorrere la palla, Dabi mi porta in camera di Himiko per fregarle un peluche a mia scelta. Però nessuno mi ispira, sono troppo rovinati o femminili.
"Non ce n'è uno di Endeavor?"
Dabi si irrigidisce a quel nome. Sapevo il perché, ma al momento mi sfugge ...
"No, qui non c'è niente che riguarda gli eroi."
"Perché? Il mio preferito è Endeavor. Il tuo?"
"Uno giovane" risponde lui scompigliandomi i capelli.
Ricambio il suo sorriso rosso di piacere. Rinuncio al peluche e mi occupo del disegno. Faccio prima Himiko, poi me, Dabi, Twice, Rumi e anche Endeavor. Una volta finito lo piazzo in faccia a Dabi per fargli ammirare quello che modestamente considero un capolavoro. Lui lo prende e lo distanzia, facendo una smorfia alla vista del flame hero.
"Molto bravo Keigo, andiamo a pranzare."
Prima però lascio il disegno in camera di Himiko. Sopra ci scrivo: X 7064, ovvero per Toga in un linguaggio cifrato. Lo faccio perché è un regalo per lei, ma non voglio che gli altri siano dispiaciuti per non aver ricevuto un mio disegno. Sono un bravo pulcino.
Purtroppo durante il pasto le cose non vanno per il meglio. Tanto per cominciare manca il pollo: io adoro i cibi a base di pollo! Sbocconcello un po' di riso e carne imbronciato. E, imitando Dabi, rifiuto le pietanze di pesce.
"Ma è buono Keigo" mi blandisce Himiko avvicinando un onigiri alla mia bocca. "Di' aah."
"No!" esclamo incrociando le braccia.
"Se non lo mangi non avrai il dolce" mi ammonisce Dabi.
"No! Tu non lo mangi! E io voglio il pollo!"
"Io però l'ho assaggiato. Dai un morso, magari a te piace."
Per tutta risposta butto a terra gli onigiri e comincio a fare i capricci: voglio il mio pollo e lo voglio adesso!
"Se non la smetti immediatamente ti spenno, pennuto, ti metto in forno e diventerai tu stesso la portata principale!"
La minaccia di Shigaraki mi zittisce giusto il tempo che io spalanchi gli occhi per l'orrore. Poi strillo di paura e volo via, ignorando i rimproveri che gli altri stanno lanciando al loro boss.
"Ma la torta la mangiamo o no?" sento domandare Twice prima di uscire dalla stanza.
- 632 -
STAI LEGGENDO
Pulcino birichino (DabixHawks)
FanficQuesta storia partecipa alla challenge 'Nuovi Peter Pan' del profilo @FanfictionIT. What if in cui Hawks sta con Dabi (che ovviamente è Touya Todoroki) e viene fatto tornare bambino da Toga. Le immagini con cui ho fatto la copertina non mi apparteng...