Capitolo 2

237 33 20
                                    

Eccomi qui a Napoli dove non mi aspettavo certo tutto questo calore da parte degli addetti che lavorano in aeroporto pronti a dare indicazioni su tutto con un sorriso.

« Dove la porto signorina? » mi domanda il tassista una volta salita in auto con le mie due mega valigie e la borsa.

« Al nuovo complesso in Via dei Mille » comunico facendo partire la chiamata per mamma avvertendola del mio arrivo sano e incolume in una nuova città.

« Siamo arrivati signorina » mi informa l'autista mentre pago la mia corsa e scendo dal mezzo insieme alla nuova me "italiana", chissà come sarà avere delle coinquiline sconosciute 24h su 24.

In un primo momento ero euforica al solo pensiero di conoscere nuova gente e chissà, fare amicizia magari, però ora che mi trovo di fronte alla mia nuova residenza napoletana mi rendo conto di quanto sia stata stupida e impacciata a non pensare al peggio vivendo con delle sconosciute che non sanno niente di me come io non so niente di chiunque esse siano.

« Tu devi essere Faith giusto? » mi domanda una ragazza bellissima dai capelli neri con occhi verdi appena apre la porta del mio nuovo appartamento al quarto piano.

« Sono proprio io » fingo un sorriso.

« È un piacere conoscerti Faith, io mi chiamo Noemi » mi porge la sua docile mano dal color olivastro che afferro timidamente.

« Il piacere è mio » mi fa accomodare in casa non togliendo gli occhi dal mio outfit o meglio, dalle mie due mega valigie e dalla mia borsa.

« Ti porto a fare il giro della casa allora » mi informa mostrandomi la piccola ma accogliente cucina bianca lucida con un piccolo divano in pelle di fronte ad un televisore da novanta pollici situato vicino al balcone che mostra la vista della via in cui abito adesso.

Subito dopo la cucina e il piccolo salottino composto da mini libreria e moltissimi mobili occupati da quadri e foto della ragazza qui presente in compagnia di altre due che penso siano le altre coinquiline, ci troviamo in un lungo corridoio che porta nelle camere delle ragazze e nella mia, il momento che ho tanto atteso fin da quando è atterrato l'aereo qui a Napoli.

È una camera molto sofisticata con un letto matrimoniale coperto da lenzuola bianche, armadio di una grandezza normale e una scrivania sulla quale entrerà il minimo indispensabile, è ottimo per qualche mese se ho intenzione di restare qui e non voglio vivere in uno spazio così ristretto e soprattutto condiviso con estranei.

« In questa porta c'è il tuo bagno, ognuna di noi ha un proprio bagno privato oltre a un bagno comune che puliamo tutte a turni insieme alla cucina, al salone e al corridoio » spiega mentre apre la porta che si trova nella mia camera trovando un bagno abbastanza normale composto da lavandino, bidet, wc e una doccia insieme a un piccolo mobiletto a muro dove poter sistemare tutto l'occorrente.

In fin dei conti volevo cambiare la mia vecchia vita e quale occasione migliore di una casa minuscola condivisa con tre estranee, un mini armadio e un bagno che neanche si vede dove si trova?
Occasione migliore non c'era!

« Se hai bisogno di qualcosa chiamami senza problemi » sorride.

« Grazie Noemi per adesso inizio con il sistemare tutta la mia roba »

« Hai intenzione di restare per sempre? »

« Non credo, per adesso devo iniziare il lavoro e l'università. Successivamente si vedrà » ammetto sorridendo.

« Mi stai molto simpatica Faith, faremo grandi cose insieme »

« Oh ci conto » mento fingendomi contenta mentre lei mi libera della sua presenza lasciandomi nel mio spazio privato a sistemare i miei indumenti nell'armadio e nei comodini, le medicine nel bagno insieme al bagnoschiuma, shampoo, balsamo e altre cose che mi potranno servire con il tempo.

The Opposite Makes You In Love🌙 {StephenJames} WATTYS2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora