Casa dolce casa sono tornata dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, durante il turno non facevo altro che pensare a Matthew e alla sua bellezza, a quanto è stato interessante il nostro incontro, chissà se lo incontrerò nuovamente come ha fatto intendere.
« Ehi Faith bentornata a casa » sorride Maya appena entro in cucina con la mia immancabile Gucci.
« Ehi ragazze vi aiuto » informo le mie coinquiline mentre posiziono i piatti sulla tovaglia insieme ai bicchieri e ai tovaglioli con le posate, la coca-cola e l'acqua.
« Com'è andata la giornata al lavoro? » domanda dolcemente Hannah, già ho dimenticato che lei è l'impicciona come mio fratello e secondo me andranno molto d'accordo se si conosceranno!
« Tutto bene, ho conosciuto i miei colleghi e un ragazzo » sorrido e quando noto le loro facce curiose mi accorgo di aver parlato troppo e che sono delle sconosciute le mie coinquiline, però io sono sempre stata abituata a poter parlare di tutto con chiunque fino a quel giorno maledetto che ha spezzato il mio cuore in tanti piccoli pezzettini.
« Com'è il ragazzo? Bello? » domandano curiose.
« Carino » mi astengo dal proferire ogni mio effettivo pensiero su Matthew "il bellissimo".
« E dove lavori? Non ci hai detto niente di te e vorremmo conoscerti dato che viviamo insieme adesso » sorride Noemi.
« Lavoro in un bar/ristorante nei pressi di Via dei Tribunali »
« Al bistrot? » domanda Hannah l'impicciona, le si addice questo soprannome.
« Esattamente » affermo dato che non ha senso nascondere dove lavoro, perché in quella via ce ne sono pochi di locali del genere e lo avrebbero scoperto.
« Lì lavorano quattro amici nostri »
« Chi sono? »
« Mia, Aiden, Wendy e Giorgio che è il proprietario » mi risponde sorridendo Maya.
« Ah si sono tutti simpatici » sorrido.
« Ti trattano bene? »
« Ho conosciuto solo Mia, Aiden e Giorgio ma state tranquille »
« Qualsiasi cosa chiamaci che veniamo da te » ride Noemi accompagnata da noi tre.
« Questa sera usciamo? » domanda Hannah.
« Ti aggiungi a noi? Vogliamo farti sentire a tuo agio » insiste Noemi sorridendomi.
« Non saprei ragazze, domani mattina devo tornare al locale alle sette e non vorrei ritirarmi tardi »
« È questo il problema? Stai tranquilla saremo a casa entro mezzanotte » dice Maya alzandosi e togliendo i piatti venendo aiutata da me, Noemi e Hannah.
« Posso fidarmi? » domando preoccupata.
« Stai tranquilla Faith » mi fa l'occhiolino Noemi. « Alle otto saremo tutte pronte che andiamo a divertirci e presentiamo Faith alla nostra comitiva »
« Non vedo l'ora » sorrido fingendomi contenta anche se dentro me sto già iniziando a pentirmi di aver accettato questo loro invito, in fin dei conti non le conosco.
« Ma allora Faith? Stiamo aspettando te » urlano le ragazze da dietro la porta della mia camera perché a quanto pare mi sono addormentata su questo comodissimo letto matrimoniale.
« Ragazze non vengo » informo aprendo la porta e trovandomele tutte preparate al punto giusto e scoperte, ma dove andiamo? In giro o in qualche nightclub?
STAI LEGGENDO
The Opposite Makes You In Love🌙 {StephenJames} WATTYS2022
ChickLitDAL 29 NOVEMBRE DISPONIBILE SU AMAZON E KINDLE STORE Lei è una ragazza con un passato difficile che non si fida più di nessuno perché tradita da chi le mostrava amore. Si è ritrovata a 19 anni costretta a cambiare vita per lavoro trasferendosi in It...