Note d'incipit: Ciao a tutt*! Dunque dunque spero non vi perderete tra descrizioni e dettagli vari perché il labirinto del Minotauro è meno complesso vi assicuro...comunque! In questa fiaba ho inserito un piccolo cameo di qualcuno molto, mooolto, importante per l'universo Marvel, ma sta a voi trovarlo =) Perciò buona lettura e ci ritroviamo in fondo!
****************************************************************************************************************
Te lo prometto!
And when her tears touched his eyes they became clear again,
and he could see with them as well as ever.
«Lo vedi il Dragone?»
«È quello lì?»
«No, quella è l'Orsa Minore.»
«Allora quella laggiù?»
«Quella è la Maggiore. Cavolo Thor non ne prendi una.»
«Non riesco a vederlo.» ribatté triste il bambino biondo di dieci anni, mentre un piccolo broncio gli si dipingeva sul volto.
Il moro, più piccolo dell'altro, scosse la testa divertito da quella reazione. Erano solo loro due sul piccolo balcone della stanza più alta della torre dove abitavano ed entrambi tenevano i nasini rivolti verso il cielo. Il biondo si chiamava Thor mentre il nome del moro era Loki. Quest'ultimo prese gentilmente la mano del fratello.
«Ecco allunga l'indice. È quella! Una, due e tre.» disse guidando il suo dito a seguire le stelle nel cielo «La vedi adesso?»
«Si, si credo di si. Cavolo Loki va bene che ti piacciono le stelle, ma come fai a non confonderle? Sono troppe!»
«Troppe Thor? Pensa che esiste un altro emisfero in cui ce ne sono addirittura altre.»
«Davvero?» fece il biondino sbalordito. «Quindi vuoi dire che c'è un posto dove non vedono le nostre stesse stelle?»
«Si è così.» confermò il moro.
«Wooow.» fece allegro il biondo.
Loki sorrise dolce poi osservò i capelli biondi dell'altro: erano stati sforbiciati malissimo ed erano cortissimi «Sei...sei ancora arrabbiato per i capelli Thor?»
«Va un po' meglio adesso...grazie a te Loki.»
Il moro sorrise a quelle parole e passò una mano sui capelli dell'altro «Lo sai? Dovresti dire ad Hela di smetterla di tagliarti i capelli. A me piaci di più quando li hai lunghi.»
«Davvero?» chiese il biondo felice di sentire quelle parole. La loro sorella maggiore quel giorno aveva tagliato ad entrambi i capelli, ma mentre quelli di Loki erano perfetti quelli di Thor sembravano essersi scontrati con delle forbici impazzite. «Sai una cosa? Allora non me li farò più tagliare! Me li farò crescere così lunghi che ci si potrà fare una corda lunghissima.»
«Ahah è impossibile Thor! Come faresti a gestirli poi?»
«Mmm non lo so...Aspetta! Potresti sempre intrecciarmeli tu!» propose il biondo.
STAI LEGGENDO
Once upon a time in Thunderfrost
FanfictionSe... Se Loki fosse uno sguattero dall'animo nobile costretto a subire le angherie di un padre crudele, o una creatura del mare che sogna un principe che abita sulla terra ferma? E ancora...se Thor fosse non solo un principe, ma un falegname o un gi...