Note d'incipit: Ciao a tutti! Due paroline di spiegazione. Questa storia inizia con la presenza di un paio di personaggi della serie "Trust my love!". Niente paura se non l'avete letta, se vorrete scorrere fino alla frase "C'era una volta un principe..." scoprirete che la fiaba è completamente slegata dalla serie. Ci vediamo in fondo e buona lettura! =)
****************************************************************************************
L'oro sotto la cenere
Shake and quiver, little tree,
Throw gold and silver down to me.
«Papàààààà!» Thor si precipitò come il fulmine di cui era il dio dalla cucina alla camera da letto dei suoi bambini e fece giusto in tempo.
Fred si era arrampicato nella parte superiore del lungo armadio dei vestiti che i bambini dividevano e lui e Trick vi si erano barricati cercando invano di evitare che Kate, con la sua spada di legno e tra grida di guerra, li raggiungesse.
Purtroppo per loro nemmeno le cuscinate con cui si stavano difendendo sembravano far desistere la bambina.
«Papà!» chiamò ancora Fred in lacrime «Per favore!»
«Combattete codardi se ne avete il coraggio!» urlava la bambina; a giudicare dal graffio che aveva sul braccio sinistro doveva aver provato ad attaccare anche il micino che adesso le soffiava contro vivacemente.
Thor tirò un sospiro e si avvicinò all'armadio «Bambini, ma che state combinando?»
«Io stavo leggendo, Trick dormiva sulla mia pancia e Kate mi ha preso il libro e ha cominciato a inseguirci con la sua spada di legno!» Rispose il bambino.
«Ti avevo chiesto di leggere a voce alta la storia. Tu invece non l'hai fatto per farmi dispetto!»
«Tu non vuoi mai sentire le storie lette da me, vuoi vedere solo le figure!»
«NON È VERO!»
«INVECE SI!»
«MIAAAAO!»
«Adesso basta!» esclamò deciso Thor. I due bambini si fermarono e lo guardarono ammutolendosi. «Allora per cominciare Freddi esci fuori da quell'armadio e Kate metti giù la spada!»
I bambini obbedirono anche se non senza darsi un paio di reciproche spinte.
Thor si affacciò nell'armadio constatando che tutti i vestiti erano stati spiegazzati e appallottolati. Sospirò.
«Filate a letto tutti e tre!»
«Ma papà io non ho sonno» iniziò Kate.
«E io volevo leggere...»
«Perché tu puoi e io non posso sentire?»
«Basta così.» intervenne il padre intuendo che una nuova discussione stava per scatenarsi «Dormirete entrambi. Guardate che disastro avete combinato! E nell'unica sera in cui vostro padre non c'è per giunta. Mi ucciderà quando vedrà questa confusione. Perciò adesso voi due filate sotto le coperte e io metterò a posto. Con un po' di fortuna potrò tornare a fare quello di cui mi stavo occupando giusto in tempo prima che arrivi.»
STAI LEGGENDO
Once upon a time in Thunderfrost
FanficSe... Se Loki fosse uno sguattero dall'animo nobile costretto a subire le angherie di un padre crudele, o una creatura del mare che sogna un principe che abita sulla terra ferma? E ancora...se Thor fosse non solo un principe, ma un falegname o un gi...