HEYY LEGGETE LO SPAZIO AUTRICE, E' IMPORTANTE!
Alla fine si addormentò anche lui, con un braccio intorno al mio collo e uno sul mio fianco. Dopo un po', mi sveglio per via di un rumore forte, che evidentemente sente anche Payton dato che sta aprendo gli occhi, ancora assonato. Ci guardiamo per cercare di capire cosa fosse quel rumore, e decidiamo di uscire dalla camera a vedere. Appena varchiamo la soglia il rumore si ripete, ancora ancora più forte. Noi non capiamo cosa sia, ma fatto sta che lo sentiamo ancora, ed io un secondo dopo non vedo più nulla.
Buio.
Payton Point Of View E' svenuta, con un colpo di pistola alla schiena. Piango. Piango tanto. Urlo. Grido. Mia madre e mia sorella, che per fortuna stanno bene, corrono di sopra. Prendo in braccio Lily, e di corsa andiamo alla macchia. Arriviamo all'ospedale, urlo e grido, affinché qualcuno venga a salvare Linda. Arriva un'infermiera, bassa e bionda, seguita da un medico alto. La mettono su un lettino e io le tengo la mano mentre corriamo verso la sala operatoria. Purtroppo arrivati alle porte della sala, non posso più andare avanti e seguire lei.
Piango.
Le lacrime continuano a rigarmi il viso, mentre mi accascio per terra, con la schiena contro il muro. Mia madre e mia sorella vengono da me e cercano di farmi andare a sede su qualcosa che sia fatto a posta per sedersi. Guardo un ultima volta la stanza dove parte della mia vita è in pericolo. Mi asciugo le lacrime e vado dai miei.
Joanne POV.
<<hey Pay è tardi, andiamo a casa, e domani torni>>
<<no mamma, resto qui>>
<<ma è mezzanotte!>>
<<devo...>>
<<va bene, ma per qualsiasi cosa chiamaci>>
<<hai avvisato la polizia?>>
<<si, appena arrivati qui>>
<<ok, buona notte>>
Trono a casa, con Faith. Appena entriamo, mi accorgo dei vetri delle finestre del salotto rotti, e una striscia di sangue che parte dalla camera di mio figlio fino a qui, la porta. Io e Faith iniziamo a sistemare, anche perché non riusciamo a dormire. Sto lavando a terra, dopo che Faith ha tirato su i pezzi di vetro. L'ho mandata a letto, era stanca. Poveretta, quella povera ragazza, mi sembra di ricordare si chiami Linda, non ha fatto niente per meritarsi tutto questo. Spero si riprenda Pay ci tiene molto.
Payton POV.
Sono le 10 di mattina, ieri pomeriggio Linda è stata ricoverata. Ieri sera non ho avuto modo di parlare con i medici. Ora andrò a parlare con il medico che si è occupato di Lily.
<<mi scusi, sono qui per Linda>>
<<oh si Linda, per ora non sappiamo se si risveglierà presto, ma siamo convinti che si risveglierà>>
<<grazie al cielo, posso andare da lei?>>
<<certamente, e possibilmente, dille cose felici e positive. So che può sembrare una cosa banale, ma molte volte fa la differenza>>
<<certo, lo farò>>
Corsi, da lei, l'unica ragazza che mi rendeva, e che lo farà ancora, felice. Mi siedo sulla sedia accanto al suo lettino, è così bella mentre dorme. Inizio a parlare come mi ha detto il medico.
HEY TATE (VA BENE SE VI CHIAMO COSI'??) SONO ANDATA AVANTI. SCUSATE PER L'ASSENZA, MA ERO IN PUNIZIONE IN PIU' SONO SOMMERSA DAI COMPITI. A FINE SCUOLA TORNERO', MOLTO PIU' ATTIVA, PROMESSO. baci Mary❤️🎀🧸